ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 01 febbraio 2013, 10:27

Pallacanestro: nel campionato Under 13 bella vittoria esterna del Sea Sanremo a Diano Marina

Le prime due classificate della fase di andata, Sea Basket Sanremo e Blue Basket Diano Marina, si sono sfidate in una partita a viso aperto, dall'elevato contenuto agonistico, terminata in un finale emozionante giocato punto a punto.

Pallacanestro: nel campionato Under 13 bella vittoria esterna del Sea Sanremo a Diano Marina

Blue Basket Diano Marina-Sea Basket Sanremo 51-54 (13-15; 24-34 ; 36-45)

Bellissima ed avvincente partita ieri sera al PalaCanepa di Diano Marina, nella prima di ritorno del girone A del campionato regionale Under 13 di Basket. Le prime due classificate della fase di andata, Sea Basket Sanremo e Blue Basket Diano Marina, si sono sfidate in una partita a viso aperto, dall'elevato contenuto agonistico, terminata in un finale emozionante giocato punto a punto.

Alla fine ha prevalso la squadra sanremese con il punteggio di 54 a 51, resistendo fino all'ultimo secondo al tentativo di rimonta del Blue Basket Diano. I dianesi disputano una prova buona, pagando alla fine l'eccessiva imprecisione al tiro, con percentuali basse sia sotto canestro che da fuori e nei liberi; nulla da dire sulla quantità e la qualità delle palle giocate e dei tiri creati, né sull'intensità, sia in attacco che in difesa; purtroppo gli errori non hanno permesso di capitalizzare adeguatamente quanto di buono fatto nell'arco dei 40 minuti di gioco.

Dall'altra parte, un Sea Basket convincente e concreto, che sfrutta le buone qualità individuali e di gruppo e realizza con continuità, dimostrando di meritare la vetta della classifica; inoltre, i ragazzi di Sanremo hanno mostrato determinatezza nel gestire il vantaggio fino all'ultimo, anche contro una squadra in grado di crear loro situazioni di difficoltà. I dianesi partono sbagliano i primi quattro tiri, e i sanremesi sfruttano bene l'occasione portandosi subito in vantaggio di 6 punti; nella seconda metà del primo quarto, però, sul 12 a 6 i dianesi trovano più precisione e chiudono il quarto in svantaggio di soli 2 punti; una brutta metà di secondo quarto li porta all'intervallo lungo sotto di 10 punti, ma rientrano determinati a giocare fino all'ultimo e, dopo un terzo quarto di sostanziale equilibrio, nella seconda metà dell'ultimo quarto realizzano una bella rimonta, arrivando vicini allo scadere sulla parità, ma non riuscendo poi a dare la spallata finale per portare la vittoria a casa.

Una bella partita, equilibrata e combattuta, di quelle che fanno crescere significativamente, sia per qualità che per spirito agonistico, i ragazzi, e che fanno divertire il pubblico; pubblico che ieri era quello delle grandi occasioni, numeroso e caldo come raramente accade, e che è stato ripagato da più di un'ora di suspense e di bel gioco. Alla fine, applausi per tutti, vincitori e sconfitti. Ad 8 giornate dal termine, il Sea Basket guida la classifica, con 10 vittorie su altrettante partite, mentre Blue Basket insegue con 8 vinte e 2 perse. Prossimo impegno in trasferta a Bodighera, domenica 10 febbraio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium