/ Sport

Sport | 01 febbraio 2013, 10:27

Pallacanestro: nel campionato Under 13 bella vittoria esterna del Sea Sanremo a Diano Marina

Le prime due classificate della fase di andata, Sea Basket Sanremo e Blue Basket Diano Marina, si sono sfidate in una partita a viso aperto, dall'elevato contenuto agonistico, terminata in un finale emozionante giocato punto a punto.

Pallacanestro: nel campionato Under 13 bella vittoria esterna del Sea Sanremo a Diano Marina

Blue Basket Diano Marina-Sea Basket Sanremo 51-54 (13-15; 24-34 ; 36-45)

Bellissima ed avvincente partita ieri sera al PalaCanepa di Diano Marina, nella prima di ritorno del girone A del campionato regionale Under 13 di Basket. Le prime due classificate della fase di andata, Sea Basket Sanremo e Blue Basket Diano Marina, si sono sfidate in una partita a viso aperto, dall'elevato contenuto agonistico, terminata in un finale emozionante giocato punto a punto.

Alla fine ha prevalso la squadra sanremese con il punteggio di 54 a 51, resistendo fino all'ultimo secondo al tentativo di rimonta del Blue Basket Diano. I dianesi disputano una prova buona, pagando alla fine l'eccessiva imprecisione al tiro, con percentuali basse sia sotto canestro che da fuori e nei liberi; nulla da dire sulla quantità e la qualità delle palle giocate e dei tiri creati, né sull'intensità, sia in attacco che in difesa; purtroppo gli errori non hanno permesso di capitalizzare adeguatamente quanto di buono fatto nell'arco dei 40 minuti di gioco.

Dall'altra parte, un Sea Basket convincente e concreto, che sfrutta le buone qualità individuali e di gruppo e realizza con continuità, dimostrando di meritare la vetta della classifica; inoltre, i ragazzi di Sanremo hanno mostrato determinatezza nel gestire il vantaggio fino all'ultimo, anche contro una squadra in grado di crear loro situazioni di difficoltà. I dianesi partono sbagliano i primi quattro tiri, e i sanremesi sfruttano bene l'occasione portandosi subito in vantaggio di 6 punti; nella seconda metà del primo quarto, però, sul 12 a 6 i dianesi trovano più precisione e chiudono il quarto in svantaggio di soli 2 punti; una brutta metà di secondo quarto li porta all'intervallo lungo sotto di 10 punti, ma rientrano determinati a giocare fino all'ultimo e, dopo un terzo quarto di sostanziale equilibrio, nella seconda metà dell'ultimo quarto realizzano una bella rimonta, arrivando vicini allo scadere sulla parità, ma non riuscendo poi a dare la spallata finale per portare la vittoria a casa.

Una bella partita, equilibrata e combattuta, di quelle che fanno crescere significativamente, sia per qualità che per spirito agonistico, i ragazzi, e che fanno divertire il pubblico; pubblico che ieri era quello delle grandi occasioni, numeroso e caldo come raramente accade, e che è stato ripagato da più di un'ora di suspense e di bel gioco. Alla fine, applausi per tutti, vincitori e sconfitti. Ad 8 giornate dal termine, il Sea Basket guida la classifica, con 10 vittorie su altrettante partite, mentre Blue Basket insegue con 8 vinte e 2 perse. Prossimo impegno in trasferta a Bodighera, domenica 10 febbraio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium