/ Sport

Sport | 22 dicembre 2012, 21:41

Pallacanestro: nel campionato esordienti, male la prima per il Blue Basket di Diano Marina

I dianesi incassano un secco 57 a 32 a favore degli ospiti del BVC Sanremo

Pallacanestro: nel campionato esordienti, male la prima per il Blue Basket di Diano Marina

Sconfitta casalinga nella prima giornata del campionato provinciale esordienti per i ragazzi della Blue Basket di Diano Marina, che incassano un secco 57 a 32 a favore degli ospiti del BVC Sanremo.

Partono sottotono i dianesi, chiudendo però il primo quarto in svantaggio di 3 soli punti; nel secondo quarto allunga il BVC, che va al riposo sopra di 16 punti. La rimonta richiederebbe calma, lucidità e precisione, che purtroppo non ci sono: i tentativi di recupero sono confusi e disordinati, aprendo così spazi agli avversari, che non si fanno pregare e chiudono il terzo quarto in vantaggio 45 a 13, mettendo la partita in ghiaccio. La buona reazione nell'ultimo quarto non può comunque essere sufficiente a rientrare in partita, anche se consente di limitare i danni e chiudere con un distacco più contenuto. Una partita cominciata in sostanziale equilibrio, dove però sono mancati ordine e calma per tutta la parte centrale; positivo, comunque, lo scatto di orgoglio nell'ultima parte.

Ovviamente, il fatto di avere una squadra al 50% composta da ragazzi del 2001 e al 50% da ragazzi del 2002 incide, sia sul piano fisico che sul piano tecnico, nell'incontrare una squadra composta interamente da ragazzi del 2001; nonostante questo, quel che si vede in allenamento è decisamente migliore di quanto mostrato oggi in campo. Sarà necessario impegnarsi ancora di più durante la settimana e metterci la testa, per riuscire in futuro a tradurre in pratica le buone cose che vengono fatte in allenamento.

Blue Basket Diano Marina - BVC Sanremo:  57 -  32

Parziali ai quarti:  6 - 9   5 - 18   2 - 18   19 - 12

Parziali progressivi ai quarti: 6 - 9   11 - 27   13 - 45   32 - 57

Blue Basket: Olivari 23 - Melas 4 - Quartu 4 - Mattei 1 - Coach: Ezio 

Archimede

BVC: Mosca 13 - Riccardi 10 - Amato 9 - Orrigo 7 - Verrando 6 - 

Depresbiteris 5 - Crusco 3 - Demartini 2 - Gallo 2

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium