ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 dicembre 2012, 19:11

Biliardo: sono già 420 i giocatori iscritti alla 3a prova del BTP nazionale in programma al Casinò di Sanremo

Numeri che, seppur ancora non definitivi, superano le previsioni iniziali stimate sulla base delle presenze nelle edizioni 2007 e 2008 della gara.

Biliardo: sono già 420 i giocatori iscritti alla 3a prova del BTP nazionale in programma al Casinò di Sanremo

A venti giorni dall'inizio sono già più di 420 i giocatori iscritti alla 3a prova del circuito nazionale BTP di biliardo a stecca, che farà tappa dall'11 al 20 gennaio nelle sale appositamente allestite presso il Casinò di Sanremo.

Numeri che, seppur ancora non definitivi, superano le previsioni iniziali stimate sulla base delle presenze nelle edizioni 2007 e 2008 della gara. I giocatori si affronteranno in incontri ad eliminazione diretta nelle giornate di selezione da lunedì 11 a venerdì 18. Solo in 16 conquisteranno il pass per unirsi, sabato 19, ai 48 giocatori appartenenti alla categoria dei Nazionali. Gran finale domenica 20, con l'entrata in scena dei 24 Professionisti e spettacolo assicurato: Andrea Quarta, David Martinelli, Crocefisso Maggio e ancora Riccardo Belluta, Fabio Cavazzana, Michelangelo Aniello tra i favoriti d'obbligo.

La manifestazione continuerà anche dopo la gara Nazionale di stecca. Nella settimana successiva verrà disputato il 1° Trofeo 'CarboTradeGas', gara riservata alle categorie 2a e 3a  a specialità 'Goriziana Tutti Doppi': attese circa 130 adesioni di giocatori provenienti da tutto il nord Italia. Nel weekend conclusivo, dal 25 al 27 gennaio, farà ritorno il biliardo di vertice a livello nazionale, questa volta nella specialità boccette: da venerdi in campo i 16 giocatori della massima categoria Master uniti a circa 120 aspiranti provenienti da tutta Italia. Ci sarà spazio inoltre per la 1a giornata del Campionato Italiano a squadre. Nei due fine settimana saranno presenti anche le telecamere di RaiSport per riprendere l'evento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium