ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 dicembre 2012, 11:02

Vallecrosia: successo di partecipanti per gli incontri su 'Internet, uso sicuro e consapevole'

Gli incontri avevano l'obiettivo di accrescere la consapevolezza dei ragazzi relativamente alle grandi potenzialità offerte dalla Rete, ma anche dei rischi connessi con un uso inconsapevole degli strumenti informatici.

Vallecrosia: successo di partecipanti per gli incontri su 'Internet, uso sicuro e consapevole'

Il CNOS FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione Aggiornamento Professionale) ha organizzato nei giorni scorsi due incontri dal titolo 'Internet, uso sicuro e consapevole', destinati agli studenti dei corsi di formazione professionale triennale - finanziati dalla Provincia di Imperia - per 'Operatore Amministrativo Segretariale', attivi presso il Centro Salesiano di Vallecrosia.

Gli incontri avevano l'obiettivo di accrescere la consapevolezza dei ragazzi relativamente alle grandi potenzialità offerte dalla Rete, ma anche dei rischi connessi con un uso inconsapevole degli strumenti informatici. La vocazione professionale del Centro e la necessità di preparare gli studenti per l'ingresso nel mondo del lavoro, hanno reso questi incontri ancora più significativi per il bagaglio di conoscenze dei ragazzi.

In tal senso agli incontri sono intervenuti gli esperti Paolo Villasco, consulente informatico e la Psicologa Giulia Parvoli, che collaborano al Progetto educativo '@mici in rete' per la tutela dei minori dai rischi in Internet, di cui è coordinatrice provinciale UNICEF Paola Ravani. Per l’occasione gli studenti sono stati coinvolti in alcune riflessioni, stimolate dalla proiezione di un cortometraggio realizzato dalla Scuola di Cinematografia del Firenze Festival, che tratta il mondo delle chat dei ragazzi di oggi. Ha collaborato agli incontri la volontaria UNICEF Graziella Caliò.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium