ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 03 ottobre 2012, 20:25

Ventimiglia: la denuncia di 'Alternativa Intemelia' per il degrado nella zona del 'Funtanin'

Alternativa Intemelia segnala quindi ai cittadini e agli organi competenti la necessità di provvedere con urgenza al ripristino dell'area sportiva del Funtanin in quanto lo sport gratuito rappresenta un mezzo di socializzazione e di divertimento indispensabile per i giovani sia della città alta che di quella bassa.

Ventimiglia: la denuncia di 'Alternativa Intemelia' per il degrado nella zona del 'Funtanin'

Il gruppo Alternativa Intemelia denuncia pubblicamente lo stato di degrado e di semi abbandono di una delle poche aree sportive e ricreative pubbliche e gratuite dedicate ai bambini e ai ragazzi ventimigliesi.

L'area si trova nella zona del 'Funtanin' nella Città Alta.Era stata allestita anni fa e offriva la possibilità di giocare a Basket (con 2 canestri),a calcio (due porte), insieme ad un angolo dedicato ai più piccoli con uno scivolo,un'altalena e qualche dondolo. Ora questo luogo è impraticabile dai più:superficie dei campi da pallacanestro e da calcio inagibile,scivolosa,con buchi e strisce di sgommate di motorini,una delle porte da calcio reclinata e mancante di traversa,un canestro da basket sparito,scivolo completamente devastato,altalena priva di un sedile,sporcizia diffusa di ogni tipo e condizioni igieniche generali alquanto discutibili,erba alta e pareti rocciose deturpate da scarabocchi orrendi. Alcuni ragazzi di Ventimiglia hanno tentato di praticare attività sportiva ma non hanno potuto fare altro che constatare l'inagibilità e il rischio derivante dal correre sulla superficie del campetto.

Alternativa Intemelia segnala quindi ai cittadini e agli organi competenti la necessità di provvedere con urgenza al ripristino dell'area sportiva del Funtanin in quanto lo sport gratuito rappresenta un mezzo di socializzazione  e di divertimento indispensabile per i giovani sia della città alta che di quella bassa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium