ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 12 settembre 2012, 07:21

Anche il Comune di di Imperia con il Cea domani al corso 'I linguaggi della nostra terra'

Si svolgerà alle 14.30, presso il centro 'Il Melograno' di Sanremo

Anche il Comune di di Imperia con il Cea domani al corso 'I linguaggi della nostra terra'

Ci sarà anche il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia al corso 'I linguaggi della nostra terra', organizzato da Anteas, Auser e Ada.

L’iniziativa è in programma nella giornata di domani alle 14.30, presso il centro 'Il Melograno' di Sanremo. Scopo del corso è quello di favorire una partecipazione attiva di persone 'over 65', che avranno presentato domanda presso l'associazione capofila Anteas per la partecipazione al corso che sarà articolato in 13 incontri e vedrò la partecipazione di esperti del mondo del mare e dei fiori. Al centro del corso la proiezione di film e letture ispirate al mare e ai fiori, seguendo il filo conduttore della pluralità dei linguaggi naturali.

Grazie alla partecipazione del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia, gli over 65 potranno fare un'immersione virtuale negli splendidi fondali del mare del SIC di Capo Berta approfondendo la conoscenza del territorio marino e dei suoi linguaggi più nascosti. Il viaggio nel linguaggio della biodiversità verrà riproposto giovedì 20, grazie ai ragazzi dell'Asd Informare che faranno indossare a tutti 'pinne e maschera', facendo snorkeling virtuale tra Diano e Imperia. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium