EVENTI | sabato 23 giugno 2012, 10:55
Questa sera Radioclash live al Pico de Gallo Sanremo
. A seguire il dj set di Marco Astegiano con la partecipazione di Radiomandrake, al secolo Simone Parisi.
Questa sera al Pico de Gallo Sanremo, nuovo appuntamento con la serata dei tributi. On stage i Radioclash, nota band imperiese che propone il tributo ai Clash.
Sulle ceneri degli "Ext-end", cover band punk-rock della scena imperiese e dall’incontro di musicisti di note band locali ("Chupacabras" e "Strano fato") nell’estate 2005 è nato il progetto “…this is radioclash", un tributo alla più importante e forse più amata band del punk inglese. L’idea è stata quella di ricreare, in particolare dal vivo, l’energia di quel periodo e di riproporre uno stile mai... tramontato e sempre più seguito e rispettato dalle nuove generazioni.
L’esordio della band è stato al festival di Cianzerbo, organizzato da Sonorica il 5 e 6 agosto del 2005. I Radio Clash hanno all’attivo numerose date in liguria e nel nord italia e,con piacevole sorpresa, hanno constatato che la passione per i Clash e' ancora forte in molte persone. Con la partecipazione al tributo italiano a Joe Strummer del 2007, al Rainbow di Milano, la band ha forse raggiunto il momento piu alto che si puo chiedere a una cover band, anche se le cose che hanno lasciato il segno sono molte: tra le altre l'apertura di Rock the Casbah 2007 a San Remo e la partecipazione al progetto Brucia Imperia Brucia dove la band compare sul cd omonimo esibendosi più volte nel Brucia Imperia Tour: progetto mirato a far sentire la voce delle giovani band che nel ponente ligure sono ormai relegate a pochi spazi dove poter esprimersi e con mille difficolta' burocratiche.
Ultimamente la famiglia si e' allargata e ha avuto una sostituzione nell'organico Simone ha sostituito tappo al basso e si e' aggiunto alla brigata un giovane punkrocker Straffo alla chitarra gia voce e chitarra dei Maneras dando cosi la possibilita' alla band di suonare di piu dal vivo anche quando gli impegni di lavoro coincidono con i concerti… a tutti gli effetti una punk-family allargata. A seguire il dj set di Marco Astegiano con la partecipazione di Radiomandrake, al secolo Simone Parisi.










C.S.