ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 19 giugno 2012, 07:14

Atletica: i risultati del 'Trail Alta Valle Argentina', disputato domenica a Molini di Triora

Una caldissima giornata ha accolto l'ottantina di atleti che si sono ritrovati a Triora.

Atletica: i risultati del 'Trail Alta Valle Argentina', disputato domenica a Molini di Triora

Si è svolta domenica a Molini di Triora, sulle alture che sovrastano il mare della provincia di Imperia, la seconda edizione del Trail Alta Valle Argentina, gara organizzata dall’Asd Alta Valle Argentina. Percorso vincente non si cambia e così, il tracciato di 23,5 chilometri è lo stesso della prima edizione. Un percorso che era stato molto apprezzato dai runner, i quali già lo scorso anno avevano potuto godere le bellezze della splendida vallata ligure. Un dislivello non superiore ai 700 metri, che ha permesso ai partecipanti di affrontare una corsa non troppo dura, corribile in quasi ogni suo passaggio.

Una caldissima giornata ha accolto l'ottantina di atleti che si sono ritrovati a Triora: dopo il via dato alle 9.30 in punto, i trailer hanno percorso poche centinaia di metri sull’asfalto, attraversando il centro abitato e poi si sono immersi nella fitta vegetazione boschiva, per percorrere sentieri assai piacevoli per la loro percorribilità. Si è poi transitati nell’abitato di Corte, dove i corridori hanno attraversato una bella discesa su asfalto e ciottolato fra le case. Dopo un bel sentiero in discesa, via in salita verso il punto più alto della gara, prima Vignago con i suoi 1060 metri di altitudine e poi Goina, a 1070 metri. Lungo questa ascesa i podisti hanno potuto godere di un bellissimo panorama sulla vallata, visuale arricchita dalla splendida giornata di sole.

Fra le donne successo per Luigia Definis con 2h32’29”, davanti a Martina Bricarello del Running Center Torino con 2h34’53” e Donatella Lauria dell’Atletica 92 Ventimiglia con 2h36’00”. Nella gara maschile, il primo a tagliare il traguardo è stato Michele Graglia del Sanremo Runners, con il tempo di 1h58’42”. Con lui sul podio Luca Leone Gorlero del Maurina Olio Carli con 2h01’59” e Corrado Giribaldi del Caramagna con 2h04’57”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium