/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | sabato 12 maggio 2012, 07:31

Biliardo a Stecca: ultima prova in attesa delle finali per il titolo provinciale

Condividi |  

Intanto la F.I.Bi.S. ha reso noto il numero di posti riservato agli atleti della nostra provincia per disputare le finali dei Campionati Italiani delle tre categorie, in programma a Saint Vincent nei primi giorni di luglio.

Lucio Nuscis

Ultmo turno ricco di emozioni nel Campionato Provinciale di 1a categoria di biliardo, disputato domenica e martedì scorsi. In palio c'era la conquista dei primi 8 posti della classifica, che danno il  pass per le finali provinciali in programma il 3 giugno presso il Csb Costa Azzurra di Arma di Taggia.

Leader della graduatoria si conferma il bordigotto Lucio Nuscis (Arene) che stacca di 3 lunghezze il compagno Carlo Vernier. Terza piazza per Cristian Urgnani (Ariston Arma di Taggia) mentre in quarta posizione, a pari punti, troviamo ben 3 giocatori: Roberto Milazzo (Green Planet Imperia), Marco D'Innocenzo e Giorgio Volonteri (Tempio Sanremo). Conquistano la qualificazione raggiungendo rispettivamente la settima ed ottava posizione Enzo Olivo (Sala Joker Sanremo) e Angelo Quaglia (Green Planet Imperia).

In 2a e 3a categoria le finali dell'ultima tappa del circuito verranno giocate domenica prossima. In 2a leader momentaneo della classifica è Massimiliano Tirone (Costa Azzurra), uscito però di scena nei turni eliminatori. Potrebbero approfittarne Salvatore D'Anca (Sala Joker) e Paolo Bezzato (Arene Bordighera), vittoriosi nei loro gironi ed in attesa di giocare nel tabellone finale. Già qualificati per le finali anche Fortunato Musolino, Salvatore Raso, Marzio Bilucaglia (Arene) e Massimo Buffa (Tempio). Infine in 3a categoria dominio di Francesco Palma (Sala Joker Sanremo) matematicamente primo in graduatoria, seguito dai compagni Alessio Di Liberto e Fabrizio Diamanti. Tra i qualificati anche Raffaele De Pietro (Green Planet) e Valerio Biga (Tempio).

Intanto la F.I.Bi.S. ha reso noto il numero di posti riservato agli atleti della nostra provincia per disputare le finali dei Campionati Italiani delle tre categorie, in programma a Saint Vincent nei primi giorni di luglio. Sulla base dei risultati della giornata finale del 3 giugno potranno partecipare 3 giocatori della 1a categoria e 4 giocatori per le due categorie minori.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore