ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 03 maggio 2012, 14:59

Automobilismo: doppia vittoria a Portimao in F3 per il bordigotto Gianluca Agosta

Primo appuntamento del Campionato European Open di F3 a Portimao, subito doppio successo

Automobilismo: doppia vittoria a Portimao in F3 per il bordigotto Gianluca Agosta

Una stagione inziata in modo inusuale per il meccanico bordigotto Gianluca Agosta, che da sempre in coppia con Alessandro Barbieri, sono stati ceduti temporaneamente e a titolo di prestito dalla RP Motosport al neonato Team Dav Racing insieme a due Dallara 308 F3 che gli stessi meccanici hanno seguito con successo nella scorsa stagione.

Il Team DAV RACING gestito dalla Fam. Davenia, imprenditori nel settore alimentare in Lombardia di prodotti tipici Pugliesi e supportato da sponsor importanti come il gruppo Assicurativo Allianz e dall'Agenzia di Abbiategrasso Diri, nasce proprio in collaborazione con il Team RP Motorsport di Pampado-Rocca. Dopo numerosi test nei mesi scorsi sulle piste europee che ospitano il Campionato, non hanno certo fallito nel primo appuntamento di gare di Coppa, vincendo con Keving Giovesi le due gare del week end ed un secondo posto in gara uno di Matteo Davenia. Sono state gare entusiasmanti, svolte in condizioni meteo particolari ma che Giovesi ha dominato con sorpassi al cardiopalma da vero purosangue, anche in ambito assoluto sulle nuove e più performanti F312, e un Davenia in crescita che fà ben sperare per il futuro anche grazie al risultato di Portimao oltre alla Pole-position conquistata nella Winter Series.

"Dopo le prime due gare siamo in testa nella classifica di Coppa F308, ma non dobbiamo perdere di vista il fatto che il Campionato è molto lungo oltre che molto impegnativo - dice il tecnico bordigotto Gianluca Agosta - il Team è ai primi passi in un esperienza davvero impegnativa. I loro sforzi, sono certo, porteranno risultati e soddisfazioni ma dobbiamo dimostrare costanza e capacità che si possono aquisire solo con l'esperienza. I presupposti ci sono tutti e la voglia di fare bene non manca".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium