ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 maggio 2012, 22:16

Sanremo: il consiglio si apre con un'interpellanza di Gorlero (Pd) sull'affidamento dei Bagni Azzurri

"Il numero di spiagge libere a Sanremo è eccessivamente esiguo" ha detto il capogruppo del Partito Democratico Andrea Gorlero.

Andrea Gorlero

Andrea Gorlero

La seduta del consiglio comunale di Sanremo si è aperta con un'interpellanza di Andrea Gorlero del Pd sull'affidamento dei Bagni Azzurri. "Il piano di utilizzazione demaniale dice chiaramente che a mano a mano che scadono le concessioni in essere - ha detto Gorlero - non possono essere affidate ad un privato ma devono rimanere spiagge libere, in quanto bisogna raggiungere una determinata percentuale. C'è stato un ricorso al Tar che è stato respinto, in quanto il Tribunale ha deciso di non dare una sospensiva ritenendo che i soggetti, i membri del Pd, non avevano titolo per impugnare un atto amministrativo. A breve ci sarà ora una decisione nel merito - conclude il capogruppo del pd - Chiedo come mai tutto questo non sia stato rispettato visto che il numero di spiagge libere a Sanremo è eccessivamente esiguo". 

Nella sua risposta l'assessore all'urbanistica Alessandro Dolzan ha illustrato gli equilibri presenti sul litorale sanremese. "Sul nostro lungomare c'è il 45,32% si spiagge libere attrezzate, il 9,78% di libere e il 44,9 % di stabilimenti. La pratica per ora rimane sospesa in attesa della risposta delle istanze dal segretario generale".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium