ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 maggio 2012, 22:25

Imperia: anche l'Istituto Comprensivo 'Littardi' aderisce alla 'Settimana della Musica'

Il programma degli eventi a cui partecipano oltre mille giovani tra i 3 ed 13 anni.

Imperia: anche l'Istituto Comprensivo 'Littardi' aderisce alla 'Settimana della Musica'

L'Istituto Comprensivo Tommaso Littardi di Imperia aderisce alla 'Settimana della musica', in conformità alle indicazioni del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca. Come sottolineato dalle citate indicazioni, la pratica musicale contribuisce alla crescita equilibrata della persona e l'attività corale e la musica d'insieme favoriscono l'apprendimento in tutte le discipline. In linea con quanto sopra, il Laboratorio Musicale, con i suoi corsi di Canto corale, Musica d'Insieme, Pianoforte, Violino, con i Laboratori della Scuola Primaria e la continuità con la scuola dell'Infanzia, esplicita l'ormai consolidata l'attenzione dell'I.C. Littardi nei confronti dell'attività musicale.

Questo il calendario dei prossimi eventi cui partecipano oltre mille giovani tra i 3 e i 13 anni:
- Lunedì 7 alle 11, nella sala comunale San Domenico, gli allievi del Laboratorio Musicale della scuola Primaria di Dolcedo in continuità con gli alunni della scuola dell'Infanzia di Dolcedo.
- Martedì 8 alle 11, nel cortile interno plesso di Piazza Roma, gli allievi del Laboratorio Musicale della scuola Primaria di Piazza Roma.
- Venerdì 11 alle 16, al teatro opere parrocchiali di Porto Maurizio, la 'Festa della Musica'. Sono coinvolti gli allievi delle classi quinte della scuola primaria dei plessi di Piazza Roma, Dolcedo, via Ulivi e Piani (Coro e flauto). Per la scuola secondaria di primo grado partecipano gli allievi del corso di canto corale e musica d'insieme, gli allievi di strumento musicale (Ensemble musicali di piano, tastiere, violino, percussioni, flauto, coro).
- Mercoledì 16 alle 11, cortile interno plesso di Via Ulivi, con gli allievi del Laboratorio Musicale della scuola Primaria di via Ulivi in continuità con gli alunni della scuola dell'Infanzia di via Ulivi.
- Venerdì 18 alle 11, alla chiesa di Piani, gli allievi del Laboratorio Musicale del plesso di Piani in continuità con gli alunni della scuola dell'Infanzia di Piani.

Gli insegnanti coinvolti nella preparazione degli allievi sono: Maurizio Lavarello, Giovanni Sardo, Massimo Luciotti e Liliana Giacometti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium