ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 maggio 2012, 12:09

Atletica Leggera: serie di buoni risultati per gli atleti del ponente ligure nell'ultimo weekend

La Foce, ad esempio, è andata con parte del gruppo lanciatori a Castelfranco Emilia, in quel di Modena.

Atletica Leggera: serie di buoni risultati per gli atleti del ponente ligure nell'ultimo weekend

L'atletica su pista, malgrado la pioggia, entra nel vivo e si cominciano a vedere i primi risultati eccellenti con le prime trasferte fuori provincia. La Foce, ad esempio, è andata con parte del gruppo lanciatori a Castelfranco Emilia, in quel di Modena. Sulla pedana del disco la giovane allieva Sandra Littardi ha vinto con la misura di 31,78 metri, a pochissimo dal suo personale, il giavellottista Michael De Pasquale è giunto 4° con un lancio di m. 45,40 (il giorno dopo a Camporosso lancerà a m.46,87!); e sempre nel giavellotto la giovane Marta Penone,primo anno allieva, è giunta 6a con m.26,60. Accompagnava il gruppo il tecnico Mauro Saglietto che presentava anche una sua allieva tesserata Maurina,Alba Crescente, seconda nel giavellotto allieve con m. 31,01.

A Mondovi, ieri, c'era la sfida-super sui m. 300 con presente Davide Re della Maurina, il suo 36" sulla distanza dice poco come l'8° posto in classifica. Il giovane velocista è in predicato per la nazionale junior che, senza dubbio, avrà bisogno del suo talento. Inizio promettente per la velocista della Foce, Sara Toesca, alla partenza dei m. 200, distanza che l'ha vista lo scorso anno al 5° posto alla finale nazionale di Rieti;a Mondovì è giunta 2a assoluta ma prima della sua categoria col tempo di 25"89, a soli 20 centesimi di secondo dal suo personale. La giovane, che abita a Carpasio, studia ad Arma e si allena come può tra Santo Stefano e Sanremo (scuola permettendo), trova difficoltà a prepararsi adeguatamente, sostenuta tuttavia da un fisico possente, da affinare, se si vuole salire sul tanto agognato podio nazionale.

Alla gara doveva partecipare anche l'Atletica Ventimiglia che, purtroppo sulla strada per Cuneo ha avuto problemi col pullmino che portava una dozzina di atleti che sono tornati a casa senza poter gareggiare. Per l'Atletica Vallecrosia era in campo la giovane cadetta Alessia Peduzzi seconda nei m.300 corsi in 44"98 e 3a nei m.80 con 11"14. Per tornare a Camporosso (settore lanci) abbiamo visto lanciare una neo cadetta, Matilde Botto, m.25,55 nel giavellotto; in pedana la sempre valida Ouahida Oujjet,a m.27,89., sempre nel giavellotto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium