ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 maggio 2012, 15:10

Sanremo: da lunedì 14 maggio arriva 'MammaFit', la ginnastica con il passeggino

Anche le neo mamme della città dei fiori avranno l’opportunità di tornare in forma in compagnia dei propri bambini

Sanremo: da lunedì 14 maggio arriva 'MammaFit', la ginnastica con il passeggino

Anche a Villa Ormond arriverà MammaFit. Le neo mamme della città dei fiori avranno l’opportunità di tornare in forma in compagnia dei propri bambini. Dal 14 maggio, infatti, prenderà il via il corso dedicato alle mamme, che potranno allenarsi senza l’assillo di dover lasciare i propri bambini, perché il passeggino sarà un 'attrezzo' fondamentale per le lezioni. 

MammaFit attualmente svolge la sua attività in numerose città italiane ed è la prima realtà in Italia ad aver sviluppato un percorso di fitness con la carrozzina o il passeggino: mix di un programma classico di allenamento e di un programma mirato di ricondizionamento dei muscoli delle mamme, cioè quei muscoli che sono stati sollecitati e messi a dura prova prima, durante e dopo il parto, come muscoli addominali, del pavimento pelvico, della schiena.

Il programma è stato ideato da due amiche istruttrici, Monica Taranto ed Elaine Barbosa, che ad un certo punto della loro vita hanno avuto dei figli e hanno sentito che quando si è mamma, trovare del tempo libero è davvero difficile. Cosi è nato il programma di fitness per mamme in compagnia dei propri cuccioli: MammaFit!

MammaFit ha trasformato due strumenti di uso quotidiano, la carrozzina e il passeggino, in due attrezzi indispensabili per il benessere psicofisico delle mamme. L’iniziativa è rivolta alle neomamme considerando le importanti implicazioni fisiche, emotive e psicologiche che la gravidanza ed il parto comportano nella vita di una donna. Le lezioni MammaFit sono utili alle neomamme per riacquistare l’energia fisica e mentale: tornare in forma senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio; anzi, trasformandolo in un momento di condivisione e complicità, contornato dal verde cittadino e dal supporto di tutte le partecipanti al corso.

Non solo, gli incontri MammaFit sono utili anche ai bimbi: 1 ora con MammaFit è il modo più naturale per insegnare ai nostri piccoli l'amore per lo sport e un sano stile di vita, per assicurare la costante presenza della mamma soprattutto durante i mesi di allattamento,  per poter socializzare con gli altri bimbi partecipanti.

MammaFit terrà il corso di Passeggino Workout al viale di Villa Ormond, ogni lunedì e Venerdì dalle 10.30 alle 11.30. Per partecipare è necessario procedere con la registrazione on-line al link www.mammaf.it. Le mamme riceveranno in dotazione la T-Shirt MammaFit e l’elastico per la tonificazione. L’istruttrice certificata MammaFit, Sabia Valentina, anche istruttrice di aerobica, step e ginnastica dolce ed è pronta per seguire le mamme in questo divertente e utile percorso. 

Video rappresentativi dell’iniziativa: www.youtube.com (girato al Parco Sempione di Milano - ginnastica con il passeggino). Tutte le informazioni si trovano sul sito www.mammaf.it.

Reebok e Bebè Confort sono partner dell’iniziativa. Sono previsti piccoli gadget e buoni sconti per le partecipanti.

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium