ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2012, 13:27

Taggia: il 20 maggio, visita alla fondazione Maeght di Saint Paul de Vence

L'evento è organizzato dal Centro Culturale Tabiese per l'anniversario dei suoi 40 anni di attività

Taggia: il 20 maggio, visita alla fondazione Maeght di Saint Paul de Vence

Per l'anniversario dei suoi 40 anni di attività il centro culturale tabiese organizza per domenica 20 maggio una visita alle opere d'arte della fondazione Gori ospitate eccezionalmente alla fondazione Maeght di Saint Paul de Vence.

La Fondazione Gori ha allestito per i 30 del suo anniversario una esposizione rarissima delle opere più importanti della sua collezione, di rara bellezza e mai uscite precedentemente dalle mura privata della Villa Gori di Celle. Le opere davvero prestigiose raccolgono lavori mai visti prima di De Chirico, Boccioni e molti altri grandi della nostra storia moderna dell’arte.

Questo il programma:

- Partenza ore 8,30 da Taggia
- Arrivo alla Fondazione Maeght e visita alle opere (quadri, sculture, esperimenti di luce e modellini paesaggistici di progettazione delle opere d’arte a cielo aperto che si vedranno poi a Celle)
- Pranzo presso il borgo
- Visita al borgo di Sain Paul de Vence
- Rientro.

Quota di Adesione tutto compreso 70 € entro e non oltre il 10 maggio 2012. Iscrizioni fino ad esaurimento posti. Per iscrizioni ed informazioni chiamare 347 2927273 (oppure il 328 6967841 solo pomeriggio).

"La visita a Saint Paul - si spiega nel comunicato - vuole essere un preludio al viaggio che si farà nei giorni 16 e 17 giugno prossimi direttamente alla villa di Celle e al suo immenso parco costellato di opere d’arte. Per il suo Anniversario dei primi 40 anni di attività il Centro Culturale Tabiese tra maggio e giugno stringerà amicizia e collaborazione con importanti istituzioni artistiche nazionali quali la Fondazione Gori (la più importante collezione privata di opere d’arte contemporanea) e l’Accademia Nazionale del Giardino che ha sede a Pistoia. Nei prossimi mesi di maggio e giugno il Centro Culturale Tabiese organizza dunque due viaggi davvero unici".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium