ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 30 aprile 2012, 19:55

Pallacanestro: il Sea Basket Sanremo Esordienti vince a Diano Marina

Prossimo incontro nuovamente con il Blue Basket Diano, ma questa volta sul campo amico di Ospedaletti.

Pallacanestro: il Sea Basket Sanremo Esordienti vince a Diano Marina

BLUE BASKET DIANO-SEA BASKET VILLAGGIO DEI FIORI 29-36
(5-2; 15-15; 23-26)
SEA BASKET:
Tassiano F., Fiore A., Streppa F., Abbo P., Losso M., Navaglia M., Siccardi S., Bruno A., Matarese A., Dieci L., Conti E.. Allenatori : Mauro Bonino - Marco Matarese.

Iniziano bene i Play Off per gli Esordienti, che espugnano il difficile campo del Diano Marina. Vittoria sofferta ma meritata. Brutto primo quarto, terminato con il punteggio di 5-2 per i ragazzi Dianesi e con molti errori sotto canestro da parte di entrambe le squadre. Secondo quarto con le squadre che iniziano ad esprimere un buon basket e con un sostanziale equilibrio (parziale 15-15). Terzo tempo a favore dei  ragazzi matuziani , che allungano e riescono a portarsi anche a +8, salvo poi farsi rimontare fino a +3. Ultimo tempo incerto, ma con il risultato mai in discussione. Finisce 29-36.

Da segnalare l'ottima partita giocata dai due 'piccoli' 2001 Matteo Navaglia e Sovath Siccardi, per nulla intimoriti dalla maggiore età dei prospetti 2000. Prossimo incontro nuovamente con il Blue Basket Diano, ma questa volta sul campo amico di Ospedaletti, vista l’impossibilità di giocarla in via Barabino. Da queste partite uscirà la squadra che rappresenterà la provincia di Imperia nella finale regionale.

"Sono totalmente 'innamorato' di questi meravigliosi ragazzi - dice il coach Mauro Bonino - visto che ci stiamo allenando in condizioni impossibili, in un campo a metà e senza riferimenti per terra, con la pioggia che ci sfiora e le porte spalancate per non far volar via il nostro pallone. Ma non manca mai nessuno e si impegnano al massimo: sono ragazzi meravigliosi ed è un onore allenarli".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium