Appuntamento con la storia, questa sera alla piscina 'Felice Cascione' per la Mediterranea Imperia. Si gioca infatti la finale d'andata della Coppa Len contro le russe dell'Ugra Khanty-Mansiysk (ritorno mercoledì in Siberia).
C’è un solo precedente con le russe che avevano battute le imperiesi per 6 a 7 proprio nel girone eliminatorio di Coppa. “Al contrario di quanto si possa pensare – dice Capanna a proposito della lunga trasferta Siberiana - sono contento di giocare la partita di andata in casa, perché vista la trasferta lunga e difficoltosa ci permette di prepararci meglio e di recuperare in vista del doppio impegno”.
Il Sindaco Paolo Strescino, per questo evento importantissimo invita la cittadinanza a una presenza massiccia a bordo vasca. “La serata di domani rappresenta un passaggio importante, non solo per la pallanuoto, ma per tutto lo sport imperiese – dice il Primo Cittadino. La possibilità per un club imperiese di conquistare, per la prima volta nella storia, un trofeo europeo è davvero unica. Un traguardo, che se raggiunto, completerebbe un 2012 da sogno, visto il fondamentale contributo offerto, nello scorso gennaio a Eindhoven, dalle giocatrici della Mediterranea nella conquista del titolo europeo del Setterosa e nella recente qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012. E’ mio desiderio rivolgere un appello agli sportivi, e non, perchè in questa occasione così prestigiosa accorranno numerosi alla Cascione per sostenere le nostre ragazze nella conquista di un obiettivo destinato a restare negli annali delle più grandi imprese sportive della Città”.















