ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 27 aprile 2012, 01:14

Sanremo: dibattito sulle manifestazioni. Nocita critica i lavori in piazza Colombo, la Cassini contro la Promotion

"E' un calendario che vi siete suonato e cantato, quindi ora ve lo gestite da soli" ha detto Leandro Faraldi del Pd.

Leandro Faraldi del Pd

Leandro Faraldi del Pd

Che il livello economico del calendario manifestazioni del Comune di Sanremo sia molto inferiore agli anni passati, è testimoniato anche dal clamore molto sottotono rispetto a quello riservato su questa pratica in passato. In aula, durante il dibattito non sono comunque mancate le critiche dell'opposizione al documento.

"Questo non è un calendario perchè fa parte di una serie di altre manifestazioni organizzate dal Comune - ha detto il consigliere d'opposizione Daniela Cassini - E' strano vedere che la pratica è portata dal sindaco, mentre viene esposta in aula dal vicesindaco Claudia Lolli che non è formalmente l'assessore al turismo. Se in passato c'era un assessore al turismo troppo pesante ora ce n'è uno leggero. Sono favorevole al coinvolgimento di realtà che lavorano, ma che sia un coinvolgimento di tutti". La Cassini ha poi puntato il dito contro il ruolo della Sanremo Promotion. "Tutte le spese che sostiene in quanto soggetto titolare degli spazi del Palafiori le copre il Comume, e si tratta di circa 300 mila euro per la sola ordinaria manutenzione, contravvenendo secondo me alla convenzione".

Il consigliere Eugenio Nocita ha poi puntato il dito contro la mancanza di manifestazioni sulla pista ciclabile. "E' un bene che per noi è importantissimo - ha detto . sarebbe stato opportuno che i Comuni interessati dal tracciato avessero organizzato qualcosa pe rpromuoverla e per valorizzarla. Questa è una grave carenza. I 170 mila euro spesi per i lavori di Piazza Colombo, che giudico negativamente, sarebbe stato meglio utilizzarli per manifestazioni e promozione".

"Dite che il Premio Tenco è una manifestazione che si persenta da sola e poi le date solo 60 mila euro - ha detto Leandro Faraldi del Pd - se si crede sulla cultura bisogna darle i mezzi per sopravvivere. E' un calendario che vi siete suonato e cantato, quindi ora ve lo gestite da soli, io voterò contro".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium