ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 aprile 2012, 11:14

Judo: buona prova a Genova per gli atleti del Sakura di Arma di Taggia

La gara, una delle più prestigiose in campo nazionale, ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti che hanno dato vita a due giornate di gare ad alto livello.

Al prestigioso Torneo Internazionale "Genova, Città di Colombo" che si è svolto nello scorso fine settimana, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d ha partecipato con alcuni dei  suoi atleti delle  categorie Juniores, Cadetti, Esordienti A ed Esordienti B. La gara, una delle più prestigiose in campo nazionale, ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti che hanno dato vita a due giornate di gare ad alto livello.

Gli atleti del "Sakura" di Arma di Taggia hanno gareggiato con grande impegno, portando a casa ben tre medaglie: una d' argento, vinta da Samuele Della Torre, atleta classe Juniores, e due di bronzo, vinte da Nicolò Chirico, classe Esordienti B, e Ginevra Lecci, classe Esordienti A. Se da Samuele Della Torre è arrivata un' ulteriore conferma, due belle nuove soddisfazioni sono arrivate da Nicolò Chirico e Ginevra Lecci, che per la prima volta hanno gareggiato in una gara di questa importanza, senza farsi intimorire, ma sfoderando tutto la loro grinta nell' affrontare gli incontri.

Buoni anche gli incontri di Federico Gerbino, alla ripresa dell' attività agonistica dopo un periodo di sosta, di Francesco Cinquepalmi e di Michele Di Rienzo, che per un soffio non riuscivano ad entrare nelle posizioni alte della classifica. Da ricordare la  prestazione di Giuseppe Calderone, all' esordio in queste gare, che ha dimostrato serietà e decisione nell' affrontare i suoi avversari. Giornata negativa per Alessio Bollo e Chiara Giovane, che per un problema di peso dovevano gareggiare nella categoria superiore, vedendo annullate le loro possibilità di classifica. Anche se non hanno raggiunto risultati di rilievo, sono comunque degni di nota per l' impegno messo nella gara, gli altri atleti partecipanti: Ines Roggeri, Anna Decaro, Riccardo Costamagna, Giovanni Secondo, Mattia Cicala, Simone Revelli e Fabiana Spiri.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium