ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 aprile 2012, 10:48

Ginnastica: i risultati della Riviera dei Fiori nell'ultimo weekend alla finale regionale di Ritmica

Tanti i successi e i podi ottenuti dal sodalizio presieduto dal Dott. Cordoni Giovanni, sia nelle classifiche assolute (somma dei punteggi dei 4 attrezzi) che in quelle di specialità (specifiche su ogni attrezzo della sezione).

Ginnastica: i risultati della Riviera dei Fiori nell'ultimo weekend alla finale regionale di Ritmica

Sabato e domenica scorsi, presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano, si è svolta la Finale Regionale del Torneo GpT di Ginnastica Ritmica, gara ben organizzata con capacità dalla Polisportiva Quiliano in collaborazione col Comitato regionale FGI Liguria. Il Torneo rappresentava la gara individuale proposta dalla Federginnastica per facilitare l’accesso all’attività agonistica di specializzazione e si svolge su tre livelli di difficoltà ed altrettante fasce di età.

All'importante appuntamento era presente anche la Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia. Tanti i successi e i podi ottenuti dal sodalizio presieduto dal Dott. Cordoni Giovanni, sia nelle classifiche assolute (somma dei punteggi dei 4 attrezzi) che in quelle di specialità (specifiche su ogni attrezzo della sezione).

Nella 1ª fascia classifica assoluta, 3° posto per Alice Ramella, 8° Alessandra Mureddu, 9° Giorgia Canevello e 10° per Ilaria Gazzano. Nella fune, 2ª Ilaria, 4ª Giorgia e 6ª Alessandra.
Nella 2ª fascia classifica assoluta, 2ª Valentina Musa, 3ª Aura Facchetti, 4ª Martina Mureddu, 7ª Viola Parente e 8ª Francesca Marongiu. Nella stessa gara da segnalare per Danila Caroli il 1° posto al cerchio ed al corpo libero ed il 2° posto alla palla e per Viola Parente bronzo al cerchio.  5° posto al cerchio di Marongiu Francesca. 
Nel 3° livello e per la 1ª fascia classifica assoluta, 5ª Elisa Bondavalli.
Nella 2ª fascia assoluta, 3ª Claudia Novara, 4ª Vittoria Arieta e 5ª Margherita Garibaldi. Stessa gara classifica di specialità, Aurora Mastrilli 1ª alla palla, 2ª alle clavette e 4ª al nastro. Infine le due lunghe giornate di gara si sono concluse con la vittoria nella terza fascia classifica assoluta di Noemi Gennaro che con 4 buone esecuzioni a fune, cerchio, nastro e clavette ha conquistato un meritato oro. Tutte le ginnaste di cui sopra si sono qualificate per le Finali Nazionali di Pesaro in programma a fine Giugno, con grande soddisfazione del sodalizio e del tecnico Monia Stabile.

Intanto cresce l’attesa per il 3° Gran Premio Regionale del Centro Sportivo Italiano, in programma sabato e domenica prossimi, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, che vedrà oltre 350 ginnasti di Artistica Maschile e Femminile e Ritmica contendersi i Trofei TecnoMassetti Liguria e Grafiche Amadeo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium