ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 aprile 2012, 14:43

Domenica scorsa, i bambini del Nido 'La Nuvola' in gita allo Zemin di Arma di Taggia. Le foto

I responsabili del Nudo inviano il resoconto della giornata trascorsa all'insegna della natura in uno splendido scenario

Domenica scorsa, i bambini del Nido 'La Nuvola' in gita allo Zemin di Arma di Taggia. Le foto

"Traendo spunto dalla riflessione fondamentale dell'importanza che l'alimentazione riveste nello sviluppo e nella crescita dei bambini come principio nutrizionale, ma altresì come canale comunicativo e di relazione con le figure di riferimento e più in generale con il mondo che li circonda, l'equipe educativa del Nido la Nuvola, gestito dalla Coop. Nuova Assistenza, si propone di guidare il bambino attraverso un approccio positivo e conoscitivo nei confronti del cibo. L'educazione alimentare al nido può portare il bambino e la bambina alla scoperta del piacere dello stare assieme, mettendosi in relazione con gli altri e imparando, allo stesso tempo, a prendersi cura di sé.

All'interno di tale programmazione è nata l'idea di organizzare uscite didattiche sfruttando la collaborazione delle famiglie, la prima uscita si è svolta presso l'agriturismo Zemin ad Arma di Taggia. Domenica 22 aprile... É una tiepida mattina primaverile a fare da cornice ad una gita all'insegna della natura e delle nuove scoperte. Sotto la guida di un esperto contadino i piccoli protagonisti accompagnati dalle loro famiglie e dalle volenterose educatrici, si avventurano alla scoperta dell'orto e degli animali da fattoria, per poi cimentarsi in prima persona nella semina di  piantine che alla loro nascita verranno consegnate al nido dal contadino in persona. Dopo un  goloso pranzo preparato con i naturali prodotti dell'agriturismo stesso, i bambini e le famiglie hanno trascorso rilassanti momenti insieme all'insegna della natura in uno splendido scenario...".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium