ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 aprile 2012, 21:44

Pallacanestro: sconfitta in trasferta per gli Under 13 della Rari Nantes Bordighera a Pegli

Pallacanestro: sconfitta in trasferta per gli Under 13 della Rari Nantes Bordighera a Pegli

Basket Pegli-Ra.Na.Bo: 95-72
Ra.Na.Bo:
Gennai 27, Vivo, Calderone 31, Mazza 2, Donetti, Saturno A 5, Saturno F 5, Teutino 2, Puddu, Torre. Allenatore: Gabriele Alessio

Trasferta amara quella di quest'oggi per i ragazzi della Under 13 della Ra.na.bo in visita presso il Basket Pegli a Genova. La formazione bordigotta cede con il risultato di 95 a 72, dopo un match giocato a testa alta.

http://Ra.na.bo"Bisogna fare i complimenti ai ragazzi del Pegli per aver tenuto in scacco ben 35 minuti gli ospiti, squadra sottoetà, con una organizzata difesa tutto campo - commenta l'allenatore Gabriele Alessio -. Negli ultimi allenamenti, assieme ai ragazzi, abbiamo visto come poter affrontare questo tipo di situazioni. Tra la teoria e la pratica ci passa un primo quarto dove una squadra spaesata non ha potuto arginare i padroni di casa".

La prima frazione di gioco si conclude con un pesante passivo. Nel corso del secondo quarto rimangono falle aperte in difesa ma si acquista una maggior fiducia. La risposta arriva dopo la pausa lunga, 28 a 15 per gli ospiti. La zona press tutto campo del Pegli mostra il fianco scoperto ed i ragazzi della Ra.Na.Bo tentano di risalire la china. Ma nell'ultima frazione, il rischio del quinto fallo per qualcuno e le opportune rotazioni di gioco per dare fiato ad alcuni ragazzi che ieri difendevano i colori della società a La Spezia in Under 14, non permettono di andare oltre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium