ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 aprile 2012, 11:21

Scioglimento Consiglio per mafia a Bordighera: l'amministrazione Bosio si appella al Consiglio di Stato

"La nostra decisione è stata rafforzata dall’aver finalmente potuto leggere la relazione del Prefetto Di Menna, che escludeva qualsiasi ipotesi che potesse legittimare lo scioglimento del Comune e aver visionato il contenuto della sentenza penale del Tribunale di Sanremo che ha dichiarato insussistente qualsiasi ipotesi di minaccia agli assessori e quindi di condizionamento".

Scioglimento Consiglio per mafia a Bordighera: l'amministrazione Bosio si appella al Consiglio di Stato

Come anticipato, qualche settimana fa da Sanremonews, l’ex Sindaco di Bordighera, Giovanni Bosio, assieme all'ex amministrazione, dopo la ‘bocciatura’ al Tar del Lazio del ricorso contro lo scioglimento del Consiglio Comunale, ha deciso di appellarsi al Consiglio di Stato.

“L’amministrazione Bosio al completo – si legge – ha ritenuto doveroso richiedere il superiore esame dall’autorità del Consiglio di Stato, confidando che venga definitivamente dimostrato l’assoluto regolare comportamento della propria azione amministrativa. Si precisa che i due ex Assessori Ingenito e Sferrazza pur condividendo integralmente l’iniziativa non hanno potuto firmare il ricorso in quanto come per il primo grado sono indicati come testimoni. La nostra decisione è stata rafforzata dall’aver finalmente potuto leggere la relazione del Prefetto Di Menna, che escludeva qualsiasi ipotesi che potesse legittimare lo scioglimento del Comune e aver visionato il contenuto della sentenza penale del Tribunale di Sanremo che ha dichiarato insussistente qualsiasi ipotesi di minaccia agli assessori e quindi  di condizionamento". 

"Vogliamo - prosegue la nota - ottenere giustizia e che venga riconosciuto che questa amministrazione ha ben operato senza alcuna ingerenza di chicchessia e nel pieno rispetto della legalità. Lo facciamo soprattutto per la nostra Bordighera, perche si possa togliere tutto questo fango che ingiustamente l’ha investita e perché si possa ripristinare al più presto il normale confronto politico consentendo ai cittadini di scegliere da chi essere amministrati”. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium