ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 25 aprile 2012, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo

                                                 SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
THE AVENGERS - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Joss Whedon – con Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Lou Ferrigno – Azione - "Nick Fury, capo dell'organizzazione governativa S.H.I.E.L.D., riunisce un gruppo di persone straordinarie per proteggere la Terra: i Vendicatori. Il team è formato dal super-soldato Steve Rogers (Capitan America), dal genio in armatura Tony Stark (Iron Man), dal dio Thor, dalo scienziato mutaforma Bruce Banner (Hulk) e dagli agenti S.H.I.E.L.D. Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Clint Barton (Occhio di Falco). Quando il malvagio dio Loki (fratellastro di Thor) minaccia il pianeta, i Vendicatori dovranno affrontarlo…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
BATTLESHIP - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Peter Berg - con Liam Neeson, Alexander Skarsgård - Azione - "Un manipolo di eroi terrestri è costretto a ingaggiare una lotta all'ultimo sangue contro una forza aliena attraverso mari, cieli e terra di tutto il pianeta. Gli invasori, una razza chiamata Regents, sono intenzionati a sfruttare una fonte energetica presente nelle profondità dell'oceano. La posta in palio è la sopravvivenza…”
Voto della critica: *** 

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
THE RUM DIARY - cronache di una passione - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Bruce Robinson – con Johnny Depp, Aaron Eckhart, Michael Rispoli, Amber Heard, Richard Jenkins, Giovanni Ribisi – Drammatico - "Paul Kemp è un giornalista free lance che si trasferisce a Puerto Rico per collaborare con il San Juan Star, quotidiano locale sull'orlo del fallimento. Una notte incontra Chenault, la bellissima fidanzata di Sanderson, un uomo corrotto e senza scrupoli, e se ne invaghisce. L'uomo intuisce che Kemp potrebbe essergli utile e lo invita a un incontro con i suoi soci, con i quali sta progettando la costruzione di alberghi e condomini di lusso sull'isola, fino a quel momento incontaminata. Sanderson vorrebbe che scrivesse degli articoli a sostegno dei suoi progetti e una notte lo salva da una lunga permanenza in prigione, cosicché il giornalista è in debito con lui e non può far atro che accettare la sua proposta. Gli presta la sua corvette rossa e gli chiede di portare in giro Chenault, per rendergli il compito ancora più leggero. Infine, dopo una serie di eventi che si concludono con una festa a base di alcool e allucinogeni, Kemp si siede alla macchina da scrivere e inizia il suo articolo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO (3D) - ore 15.30 – di Peter Lord, Jeff Newitt - Animazione - "Un Capitano dei Pirati deve trovare il modo di sconfiggere i suoi rivali Black Bellamy e Cutlass Liz nel concorso 'Pirata dell'anno'. La missione porterà il Capitano e il suo equipaggio dalle coste della Blood Island alle nebbiose strade della Londra vittoriana, in un viaggio avventuroso in compagnia del giovane Charles Darwin, impegnato nella spedizione scientifica che lo renderà presto famoso…”
Voto della critica: *** 
STREET DANCE 2 (3D) - ore 17.10 - 18.50 - 20.30 – di Max Giwa, Dania Pasquini - con Tom Conti, George Sampson, Falk Hentschel – Commedia/Musicale - "Lo street dancer Ash vuole prendersi la rivincita dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible. Deciso a mettere in scena un numero unico nel suo genere Ash, insieme al suo nuovo amico Eddie, si mette alla ricerca dei migliori ballerini e per questo entra in contatto con Eva, una eccezionale ballerina di salsa che gli farà perdere la testa e scoprire la magia di un mondo differente, ricco di incanto e passione…”
Voto della critica: ** 
UNA SPIA NON BASTA - ore 22.30 – di McG – con Reese Witherspoon, Chris Pine, Tom Hardy, Til Schweiger, Angela Bassett, Chelsea Handler – Azione/Romantico - "Due migliori amici, inseparabili fin dall'infanzia, si innamorano della stessa donna. Il legame tra i due uomini si disintegra e la battaglia a suon di slealtà, menzogne e colpi bassi si intensifica arrivando a demolire tutto ciò che sta loro intorno…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- LEAFIE - La storia di un amore - ore 16.00 – di Seong-yun Oh – Animazione - "La gallina Leafie, insofferente alla vita nell'allevamento di polli in cui è costretta, riesce finalmente ad uscire dalla gabbia e si avventura in un bosco. Assalita da una feroce donnola chiamata One Eye, la gallina viene salvata dall'intervento del coraggioso germano reale Wanderer, che però ben presto trova la morte come la sua compagna, un'anatra dalle piume bianche. Leafie arriva nel loro nido e all'interno vi scopre un uovo ancora caldo che decide di covare. Durante la notte, l'uovo si schiude e nasce il piccolo anatroccolo Greenie, che la gallina decide di accudire amorevolmente come se fosse suo figlio, nonostante rivalità, incomprensioni e differenze…”
Voto della critica: ***
DIAZ - non pulire questo sangue - ore 17.40 - 20.00 – di Daniele Vicari - con Jennifer Ulrich, Elio Germano, Claudio Santamaria - Drammatico - "Genova, luglio 2001. Durante il G8, 300 poliziotti e 70 agenti di un reparto speciale fanno irruzione nella scuola 'Diaz', dove hanno trovato riparo 93 giovani provenienti da diverse nazioni e impegnati in una protesta pacifica contro il summit. I violenti scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti, disarmati e semiaddormentati, segneranno una delle pagine più tragiche e tristi della recente Storia del nostro Paese…”
Voto della critica: **** 
QUASI AMICI – ore 22.30 – di Olivier Nakache, Éric Toledano - con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot – Commedia - "Il ricco e aristocratico Philippe è divenuto paraplegico a seguito di un incidente di parapendio e ha bisogno di una persona che si prenda cura di lui. La scelta cade su Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione e, forse, la persona meno adatta per questo tipo incarico. I due opposti universi entreranno ben presto in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia profonda, quanto inaspettata…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
IL PRIMO UOMO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Gianni Amelio – con Maya Sansa, Jacques Gamblin, Denis Podalydès, Régis Romele, Catherine Sola, Christophe Dimitri Réveille – Drammatico - "Jacques Cormery, alter-ego di Albert Camus, fa ritorno in Algeria alla fine degli anni 50 e ripercorre parte della propria vita: l'infanzia povera, le amicizie, le tradizioni, i sogni, dai cui emerge la figura di un uomo ideale: quel 'primo uomo' che, forse, potrebbe essere in ciascuno di noi…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
TO ROME WHIT LOVE - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Woody Allen - con Ellen Page, Penelope Cruz, Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Sergio Rubini, Massimo Ghini, Rocco Papaleo, Antonio Albanese – Commedia - "In vacanza a Roma, dove ha vissuto negli anni giovanili, il famoso architetto John passeggia nel suo vecchio quartiere e incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Lo osserva mentre si innamora di Monica, l'amica della sua ragazza Sally, cerca di dargli alcuni consigli ma inutilmente. Intanto Jerry, discografico in pensione con la passione per l'opera lirica, arriva a Roma con la moglie Phyllis per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley. Jerry si accorge che Giancarlo, il padre del ragazzo che di mestiere fa l'impresario delle pompe funebri, ha una voce degna della Scala. Solo che deve cantare sotto la doccia. Da anonimo cittadino, Leopoldo Pisanello diventa all'improvviso uno degli uomini più famosi d'Italia. Le televisioni lo seguono tutto il giorno e quando lui non regge più la pressione, ecco che l'attenzione si sposta su un altro. Da Pordenone, Antonio arriva a Roma con la moglie Milly nella speranza di fare colpo sui suoi parenti e così di avere un posto di lavoro nella esclusiva azienda di famiglia. Per una serie di equivoci, Antonio presenta ai parenti come moglie la prostituta Anna, mentre Milly finisce in una stanza d'albergo con la star del cinema Luca Salta…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- HO CERCATO IL TUO NOME - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Scott Hicks – con Zac Efron, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson, Riley Thomas Stewart – Drammatico - "Logan Thibault, un soldato del corpo dei marines, dopo la sua ultima missione in Iraq intraprende un viaggio per cercare la donna sconosciuta ritratta in una foto e che lui crede sia stata il suo portafortuna durante la guerra…”
Voto della critica: *

                                               IMPERIA 

Centrale (tel. 0183 63871)
TO ROME WHIT LOVE - ore 15.30 - 17.45 - 21.00 – di Woody Allen - con Ellen Page, Penelope Cruz, Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Sergio Rubini, Massimo Ghini, Rocco Papaleo, Antonio Albanese – Commedia - "In vacanza a Roma, dove ha vissuto negli anni giovanili, il famoso architetto John passeggia nel suo vecchio quartiere e incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Lo osserva mentre si innamora di Monica, l'amica della sua ragazza Sally, cerca di dargli alcuni consigli ma inutilmente. Intanto Jerry, discografico in pensione con la passione per l'opera lirica, arriva a Roma con la moglie Phyllis per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley. Jerry si accorge che Giancarlo, il padre del ragazzo che di mestiere fa l'impresario delle pompe funebri, ha una voce degna della Scala. Solo che deve cantare sotto la doccia. Da anonimo cittadino, Leopoldo Pisanello diventa all'improvviso uno degli uomini più famosi d'Italia. Le televisioni lo seguono tutto il giorno e quando lui non regge più la pressione, ecco che l'attenzione si sposta su un altro. Da Pordenone, Antonio arriva a Roma con la moglie Milly nella speranza di fare colpo sui suoi parenti e così di avere un posto di lavoro nella esclusiva azienda di famiglia. Per una serie di equivoci, Antonio presenta ai parenti come moglie la prostituta Anna, mentre Milly finisce in una stanza d'albergo con la star del cinema Luca Salta…”
Voto della critica: **

Imperia (tel. 0183 292745)
THE AVENGERS (3D) - ore 15.30 - 17.45 - 21.00 – di Joss Whedon – con Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Lou Ferrigno – Azione - "Nick Fury, capo dell'organizzazione governativa S.H.I.E.L.D., riunisce un gruppo di persone straordinarie per proteggere la Terra: i Vendicatori. Il team è formato dal super-soldato Steve Rogers (Capitan America), dal genio in armatura Tony Stark (Iron Man), dal dio Thor, dalo scienziato mutaforma Bruce Banner (Hulk) e dagli agenti S.H.I.E.L.D. Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Clint Barton (Occhio di Falco). Quando il malvagio dio Loki (fratellastro di Thor) minaccia il pianeta, i Vendicatori dovranno affrontarlo…”
Voto della critica: *** 

                                          DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
BATTLESHIP - ore 15.30 - 18.00 - 21.00 – di Peter Berg - con Liam Neeson, Alexander Skarsgård - Azione - "Un manipolo di eroi terrestri è costretto a ingaggiare una lotta all'ultimo sangue contro una forza aliena attraverso mari, cieli e terra di tutto il pianeta. Gli invasori, una razza chiamata Regents, sono intenzionati a sfruttare una fonte energetica presente nelle profondità dell'oceano. La posta in palio è la sopravvivenza…”
Voto della critica: ***

                                            BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
ROMANZO DI UNA STRAGE - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Marco Tullio Giordana - con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti - Drammatico - "Basato su una minuziosa ricostruzione dei fatti, il film narra il contesto e le conseguenze della bomba esplosa alla Banca Nazionale dell'Agricoltura di piazza Fontana a Milano, il 12 dicembre 1969, che causò 17 vittime e un'ottantina di feriti, inaugurando la cosiddetta ‘strategia delle tensione’. La bomba, considerata inizialmente di matrice anarchica, finì invece per rivelarsi, tra mille ostacoli e depistaggi, di matrice neofascista. Figure centrali del racconto sono quelle dell'anarchico Giuseppe Pinelli, che precipitò dal quarto piano della questura di Milano in circostanze mai veramente chiarite, e del commissario della Squadra politica Luigi Calabresi, al quale fu addebitata la responsabilità morale del terribile episodio. Luigi Calabresi proseguì per proprio conto le indagini sulla bomba di piazza Fontana finché non venne assassinato nel 1972…”
Voto della critica: ***    

                                            
DOLCEACQUA

Cristallo (0184 206049)

- IO SONO LI’ - ore 21.15 – di Andrea Segre - con Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran, Giuseppe Battiston – Drammatico - "Shun Li, un immigrata cinese che lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti utili a farsi raggiungere da suo figlio di otto anni, viene improvvisamente trasferita a Chioggia. Qui, la ragazza viene mandata a lavorare come barista nell'osteria frequentata da Bepi, un pescatore di origini slave e soprannominato "il Poeta". Il loro incontro darà vita a un'amicizia che, però, non è ben vista dalle rispettive comunità - quella cinese e quella chioggiotta - che in ogni modo cercheranno ostacolarli…”

Voto della critica: ***

                                             VALLECROSIA

Cinema Teatro Don Bosco (tel. 0184 290014)
Chiuso 

                                             VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
TO ROME WHIT LOVE - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Woody Allen - con Ellen Page, Penelope Cruz, Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Sergio Rubini, Massimo Ghini, Rocco Papaleo, Antonio Albanese – Commedia - "In vacanza a Roma, dove ha vissuto negli anni giovanili, il famoso architetto John passeggia nel suo vecchio quartiere e incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Lo osserva mentre si innamora di Monica, l'amica della sua ragazza Sally, cerca di dargli alcuni consigli ma inutilmente. Intanto Jerry, discografico in pensione con la passione per l'opera lirica, arriva a Roma con la moglie Phyllis per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley. Jerry si accorge che Giancarlo, il padre del ragazzo che di mestiere fa l'impresario delle pompe funebri, ha una voce degna della Scala. Solo che deve cantare sotto la doccia. Da anonimo cittadino, Leopoldo Pisanello diventa all'improvviso uno degli uomini più famosi d'Italia. Le televisioni lo seguono tutto il giorno e quando lui non regge più la pressione, ecco che l'attenzione si sposta su un altro. Da Pordenone, Antonio arriva a Roma con la moglie Milly nella speranza di fare colpo sui suoi parenti e così di avere un posto di lavoro nella esclusiva azienda di famiglia. Per una serie di equivoci, Antonio presenta ai parenti come moglie la prostituta Anna, mentre Milly finisce in una stanza d'albergo con la star del cinema Luca Salta…”
Voto della critica: **

 

 

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium