ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 25 aprile 2012, 15:39

Triora: rinvenuti due cavalli con profonde ferite e in fin di vita, forse sono stati i lupi

Un lettore appella gli enti preposti affinché intervengano per risolvere problema

Triora: rinvenuti due cavalli con profonde ferite e in fin di vita, forse sono stati i lupi

"Volevo dare notizia di un grave fatto avvenuto a ridosso dell'abitato di Triora (zona Villaro) lunedì scorso, quando, nella mattinata dello stesso giorno sono stati rinvenuti due cavalli, uno adulto di 11 anni e un cavallino più piccolo, con profonde ferite e in fin di vita.

Il  proprietario li faceva ormai da anni pascolare nella sopraindicata zona recintata. Chiamato urgentemente il veterinario, ha solo potuto constatare la morte del cavallo adulto riuscendo però a salvare il cavallino dopo un lungo e paziente intervento chirurgico. Interrogato su chi o cosa avesse potuto provocare le ferite ai due cavalli, il veterinario ha dichiarato che sicuramente potevano essere stati i lupi, visto il tipo di ferite inferte (morsi), e visto i numerosi avvistamenti avvenuti negli ultimi mesi in Alta Valle Argentina (vedi foto sul sito www.andreabiondo.wordpress.com ).

Addirittura qualche settimana fa, sono stati visti nel piccolo abitato di Creppo, dove mangiavano indisturbati nei cassonetti della spazzatura. Considerando i fatti sopracitati, molti abitanti di Triora e dintorni sono preoccupati dell'accaduto data la vicinanza alle case e constatato che questi lupi possono attaccare e uccidere un animale di diversi quintali figurarsi animali più piccoli, come cani e gatti o addirittura persone. Quindi chiediamo agli enti preposti, di dare maggiore importanza a questo problema, riportando così sicurezza nel nostro Antico Borgo". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium