ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 25 aprile 2012, 16:02

Paventata soppressione della fattoria degli animali a San Romolo,un residente scrive a Sindaco

Fabrizio auspica che Zoccarato ci ripensi e che, invece, valorizzi ancor di più la frazione matuziana

Paventata soppressione della fattoria degli animali a San Romolo,un residente scrive a Sindaco

"Ill.mo Sig. Sindaco, ho letto sui giornali che Lei vuole far chiudere la fattoria degli animali, dando l'ennesimo colpo per isolare e rendere sempre più sconosciuto San Romolo... forse non ricorda, vista la sua giovane età quando c'era la Funivia, quanta gente frequentava quell'angolo di Paradiso Montano a pochi passi dal mare, ristoranti, bar, panetteria, era quasi un rito la domenica mattina recarsi a prendere il pane fresco, i genitori con i figli. Forse, lei è preso da grandi problematiche della città e San Romolo per lei rappresenta un problema, ma per noi cittadini rappresenta San Remo stessa.

E che dire della costante mancanza di Acqua, tutta quella pubblicità fatta sulla fonte trovata, sull'impianto idrico che ora giace sotto un triste telo. Come è possibile, la montagna é su di una falda acquifera e non c'é acqua? Così le autobotti continuano a salire e scendere per provvedere all'approvvigionamento idrico della frazione, costerebbe meno terminare l'impianto idrico oppure é più conveniente pagare il trasporto dell'acqua? Come mai le fontane, che comunque hanno sempre funzionato, ora non hanno più acqua nonostante le autobotti? Mi é giunta una voce che Lei Sig. Sindaco non sapeva neanche dell'esistenza della 'fattoria degli animali', ma come è possibile? E che come l'ha vista ha pensato bene di chiedere quanto costava il mantenimento, e di paventarne la chiusura.

Sig. Sindaco si parla sempre di rilanciare il turismo nei periodi morti, allora si informi su cosa ha fatto Finale Ligure, sempre grazie all'iniziativa di alcuni albergatori che invece di farsi guerra si sono uniti e sviluppato quella che ora è una vera e propria 'industria del turismo della muontain bike' famosa in tutto il mondo. Lei non sa che ogni domenica ci sono centinaia di bikers che percorrono i nostri stupendi sentieri, che i vari club di mtb di Sanremo si autotassano per mantenere puliti i sentieri e renderli percorribili senza ricevere il minimo aiuto dal comune. Abbiamo quello che è stato definito da molti giornali del settore 'il tempio della mountain bike' dove mentre nelle altre regioni nevica e fa nebbia, qui da noi splende il sole e si può praticare questo sport tutto l'anno. E il comune che fa? NULLA!!! Ricopriamo Piazza Colombo di Erba sintetica e Legno!!! Non andava bene il fondo che c'era? E' a conoscenza, spero del maneggio? Di tutta la rete di sentieri che possono essere percorsi a piedi, a cavallo, in mountain bike nel nostro Parco naturale, esso potrebbe essere una risorsa ed invece Voi politici volete isolarlo... quante parole e promesse ho sentito fare nei periodi pre elettorali, tutti grandi oratori, pur di accaparrarVi i voti per raggiungere la tanto agognata seggiola e poi, una bella alzata di spalle e la schiena a chi vi ha dato fiducia a chi ha creduto in Voi.

Quando sentite che il clima si fa un po' caldo allora fate il classico sopralluogo come per 'tirare una secchiata d'acqua sul fuoco', ma sappiate che ora la gente comunica molto più di prima tramite il web, rende pubbliche certe realtà e informazioni che poi si ripercuoteranno sulle prossime elezioni, avete presente che se votiamo un partito che ha meno del 4 per cento andate tutti a casa? Non temete questo? Forse non vi siete resi conto del clima che si é instaurato non solo a livello macroscopico nel paese ma anche a livello della nostra città. 'C'era una volta un Sindaco che andava a lavorare con la vespetta 50' ma é stato 'destituito'; dava fastidio perché era dalla parte del cittadino...

Fabrizio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium