ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 30 marzo 2012, 23:15

Imperia: nuova giunta Strescino, per Roberto Cristaldini, 'nomina' e 'revoca' in sole 24 ore

All'appello mancava il quinto assessore che qualche ora dopo è stato scovato dall'intelligence di Sanremonews e questo sarebbe dovuto essere proprio Cristaldini.

Roberto Cristaldini

Roberto Cristaldini

Quello che stiamo per raccontarvi ha qualcosa di incredibile e di paradossale. Usiamo il condizionale ma potremmo farne anche a meno senza il timore di essere smentiti. Quella di Roberto Cristaldini, 65 anni ex funzionario di banca, è senza dubbio la candidatura e la “trombatura” più veloce della storia di Imperia. Solo nel primo pomeriggio, dopo giornate di consultazioni, Sanremonews aveva annunciato quattro dei componenti della giunta comunale che domattina sarà ufficializzata dal sindaco Paolo Strescino.

All'appello mancava il quinto assessore che qualche ora dopo è stato scovato dall'intelligence di Sanremonews e questo sarebbe dovuto essere proprio Cristaldini. Facendo alcune ricerche sul prossimo assessore al bilancio, della serie vogliamo sapere chi andrà ad amministrare la città, abbiamo scoperto che Cristaldini sul suo profilo facebook non ha di certo parole tenere per commentare alcuni articoli di giornale che riguardano la famiglia Scajola. Il “preferito” dell'ex vice direttore della banca di Roma è proprio l'ex ministro Claudio Scajola.

Ecco uno dei commenti che Cristaldini, commentato un articolo del Corriere della Sera, ha riservato all'On. Scajola sul suo profilo facebook: “Ciascuno progredisce nella carriera fino a ricoprire il ruolo della propria incompetenza. Lui ci è arrivato due volte ed è sceso due volte di un gradino, ora rischia di scenderne un altro. E' meglio stare zitti e ritirarsi in un angolo, ammesso che ce ne sia ancora uno pronto ad accoglierlo". In verità ne abbiamo trovati molti altri e il tono era sempre dello stesso tipo...

Il sindaco Strescino sarebbe venuto a sapere di queste dichiarazioni pubbliche di Cristaldini, forse tramite il suo servizio di intelligence, e avrebbe deciso, per ragioni di opportunità e per evitare di inasprire lo scontro con la frangia scajolana, di fare marcia indietro sulla nomina dell'ex bancario. Tutto questo sarebbe avvenuto in poche ore e sempre in poche ore Stescino dovrà passare al piano B, sempre che lo abbia, e cercare un altro esperto di bilancio da mettere in giunta. Che dire... certe cose accadono solo ad Imperia.

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium