Sport - 26 marzo 2012, 17:38

Pallacanestro: vittoria esterna del Bc Ospedaletti, da domenica il via ai play-off

La vittoria anche in gara 2 di sabato contro il Marola Basket per 63-52, garantisce la qualificazione alla semifinale del campionato di C femminile.

Pallacanestro: vittoria esterna del Bc Ospedaletti, da domenica il via ai play-off

Basket Marola-Bc Ospedaletti 52-63 (13-13; 14-21; 12-19; 13-10)
BC Ospedaletti:
Gajani 4, La Sacra 11, Sarti 29, D'Addazio 9,  Esposito F. 2, Rovere 5, Bianchino F. 3, Guardiani, Gambacorta, Esposito S.. All: Carbonetto.

La vittoria anche in gara 2 di sabato contro il Marola Basket per 63-52, garantisce la qualificazione  alla semifinale del campionato di C femminile. Al pallone di Marola, sicura della propria forza, la squadra inizia l'incontro senza ansia e senza fretta. L'insidioso impianto di gioco costringe ad una precisione balistica non comune dalla media e lunga distanza ma gli schemi studiati e applicati danno i loro frutti nel servire buone palle alle lunghe della squadra. Ancora una volta il coach Carbonetto ha schierato un quintetto inedito a dimostrazione della grande flessibilità e capacità di adattamento delle giocatrici che hanno portato a casa i due punti che valgono la qualificazione alla semifinale.

Il primo incontro della semifinale sarà in programma domenica alle 18, ad Ospedaletti contro l'Antares Bk  Romito uscita vincente dal doppio scontro con il Maremola. L'altra semifinale da disputare tra il Sidus Genova contro la Pallacanestro Loano. Questa vittoria conferma un periodo di grandi soddisfazioni per il basket femminile per la provincia di Imperia di cui vogliamo ricordare, tra le altre, la qualificazione alla fase nazionale delle U14 del BC Riviera di Ponente e la convocazione, della scorsa settimana, nella Nazionale maggiore di Martina Bestagno atleta di Bordighera attualmente in forza al Ragusa militante nel campionato A2. Appuntamento importante per i fan, domenica prossima ad Ospedaletti per sostenere la formazione in gara 1 di semifinale, mentre gara 2 sarà in programma sabato 14 aprile a Romito, dove il coach si augura di poter riavere ia disposizione Ilaria Bestagno, attualmente infortunata, pilastro fondamentale per tutta la squadra.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU