ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 marzo 2012, 10:03

Podismo: grande prestazione di Tarascio (Sanremo Runners) nel memorial Magagnini

Tarascio ha percorso la distanza di 120,535 km in 12 ore consecutive di corsa sulla pista Villa Gentile di Genova lo scorso 18 marzo

Podismo: grande prestazione di Tarascio (Sanremo Runners) nel memorial Magagnini

In occasione di un test stagionale Vincenzo Tarascio, autorevole podista genovese che difende i colori della Sanremo Runners, ha percorso la distanza di 120,535 km in 12 ore consecutive di corsa sulla pista Villa Gentile di Genova lo scorso 18 marzo. La performance di Tarascio è stata conseguita nel contesto della 32esima edizione della manifestazione “6x1 ora e 12x1 ora Memorial Maurizio Magagnini”, organizzato dalla società Maratoneti Genovesi. Una splendida giornata del podismo genovese che ha mobilitato ben 25 formazioni con 300 atleti ad alternarsi nell’insolita sfida.

Coraggiosa la partecipazione, molto applaudita, di Vincenzo Tarascio, che ha voluto onorare lo storico evento con una notevole prestazione. I 120,535 km percorsi dal podista biancoazzurro. infatti rappresenta la quarta prestazione mondiale stagionale su pista (classifica condotta con 136,000 km dal russo Gennady Kaisin) e la seconda prestazione ligure di categoria di tutti i tempi.

Da evidenziare che nella stessa specialità delle 12 ore, nella versione indoor, la prestazione di 125,543 km dell’altro matuziano Fausto Parigi, conseguita a fine gennaio, rappresenta la nuova migliore prestazione italiana di tutti i tempi e la seconda prestazione mondiale stagionale indoor. E tra pochi giorni la leader italiana 2011 delle 24 ore su pista Juliette Savini (Sanremo Runners) sarà al via nella storica Two Oceans Ultramarathon di 56 km in Sudafrica.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium