ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 23 marzo 2012, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo e al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                                 SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- E' NATA UNA STAR ? - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 - 20.30 - 22.30 – di Lucio Pellegrini - con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo, Pietro Castellitto, Gisella Burinato, Michela Cescon, Cristina Odasso - Commedia - "Una mattina come tante, una donna trova nella sua buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto che sconvolgerà il suo ménage familiare: si tratta di un film erotico vietato ai minori, il cui protagonista è suo figlio, adolescente. Imbarazzata dalla rivelazione del 'talento nascosto' del ragazzo, la donna dovrà trovare il modo di confessare la scoperta al marito e insieme cercare di affrontare la situazione. Da quel momento niente in famiglia sarà più come prima…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- GHOST RIDER - SPIRIT OF VENGEANCE (3D) - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 - 20.30 - 22.30 – di Mark Steven Johnson - con Nicolas Cage Eva Mendes - Azione/Avventura - "Johnny Blaze, alias Ghost Rider, si è rintanato nell'Europa dell'Est e lotta contro la propria maledizione: verrà reclutato da una setta per mettersi alle calcagna del Diavolo, che vuole riappropriarsi del cadavere del proprio figlio nel giorno del suo compleanno…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
JOHN CARTER (3D) – ore 15.30 - 18.00 – di Andrew Stanton - con Bryan Cranston, Mark Strong, Taylor Kitsch, Ciarán Hinds, Willem Dafoe, Dominic West, Thomas Haden Church - Azione/Avventura/Fantascienza - "John Carter, capitano dell'esercito sudista durante la Guerra Civile americana, viene fatto prigioniero da misteriosi alieni che lo portano sul pianeta Marte, in pieno tumulto a causa delle numerose guerre in atto per il controllo del suolo marziano. Carter, abile combattente, presterà le sue forze al possente comandante Tars Tarkas e i due diventeranno amici fraterni, forgiando così il primo nucleo di un'alleanza destinata a cambiare per sempre il destino degli abitanti del pianeta rosso. Su Marte, il soldato troverà anche l'amore, innamorandosi, ricambiato, della bella Dejah Thoris…”
Voto della critica: ***
L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO (v. m. 14 anni) – ore 20.30 - 22.30 – di William Brent Bell - con Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley, Bonnie Morgan, Brian Johnson - Thriller - "1989: Maria Rossi confessa di aver compiuto 3 orribili omicidi. Venti anni dopo, la figlia Isabella decide di scoprire la verità su quanto accaduto quella notte e arriva in Italia per recarsi all'Ospedale Centrino per Maniaci Criminali, dove è stata rinchiusa sua madre. Isabella cercherà di capire se Maria è mentalmente instabile o se è posseduta dal demonio e per riuscirvi si avvarrà dell'aiuto di due giovani esorcisti che, grazie a metodi innovativi che combinano scienza e Religione, si troveranno faccia a faccia con il male supremo…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
WAR HORSE – ore 15.30 - 18.00 – di Steven Spielberg - con Jeremy Irvine, Emily Watson, Peter Mullan, David Thewlis – Drammatico - "Un grande storia d'amicizia tra un cavallo chiamato Joey e il giovane Albert. Sullo sfondo, i paesaggi rurali d'Inghilterra, durante il primo conflitto mondiale. Il film è incentrato sul forte legame esistente tra il cavallo e il suo addestratore: si tratta di un affetto profondo, sincero, che viene improvvisamente messo in crisi quando, ai due, viene imposto di separarsi. Inizia così l'epico viaggio di Joey attraverso scenari di guerra. Durante questo difficile ed avventuroso percorso, il cavallo lascerà un segno indelebile nella vita delle persone che incontrerà sul suo cammino: la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote…”
Voto della critica: ***  
TI STIMO FRATELLO – ore 20.30 - 22.30 – di Paolo Uzzi, Giovanni Vernia - con Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Diego Abatantuono, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti - Commedia - "Giovanni è un giovane e tranquillo ingegnere elettronico di Genova che si è trasferito a Milano dove vive con la fidanzata Francesca, grazie alla quale ha trovato anche lavoro. Tuttavia, la sua routine viene interrotta dall'arrivo improvviso del suo gemello Jonny, vera e propria mina vagante il cui unico scopo nella vita è passare le notti in discoteca, ma che per volere del padre Michele è costretto a presentarsi all'esame per entrare nel corpo della Guardia di Finanza. A Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte…”
Voto della critica: * 

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
POSTI IN PIEDI IN PARADISO – ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 - di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Diane Fleri – Commedia - "Tre padri separati con promettenti carriere stroncate alle spalle e, dietro l'angolo, lo spettro della povertà. Ulisse, Fulvio e Domenico vivono storie parallele, accomunate dalle stesse difficoltà economiche: quasi tutto il loro stipendio viene, infatti, versato in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli . Dopo un incontro casuale, alla ricerca di una casa in affitto, i tre percepiscono le difficoltà che li lega. Decidono così, per dividere le spese, di vivere insieme: è l'inizio, per loro, di una grande amicizia. In seguito a un malore di Domenico, dovuto allo stress fisico del suo ‘secondo’ lavoro, Ulisse incontra Gloria, una cardiologa appena mollata dal fidanzato: tra loro c'è, da subito, una sintonia particolare. Intanto la situazione economica dei tre peggiora. L'aiuto decisivo arriverà dai loro figli, che supereranno i traumi della lontananza e dei rapporti difficili, per dare una svolta alla vita dei padri. Per Ulisse, Fulvio e Domenico si inizia ad intravedere, forse, uno ‘spiraglio’ di Paradiso…”
Voto della critica: *** 

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
MAGNIFICA PRESENZA - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Ferzan Ozpetek - con Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello, Andrea Bosca, Platinette, Anna Proclemer – Commedia/Drammatico - "Con l'aiuto della cugina Maria, il giovane Pietro, arrivato a Roma dalla Sicilia col sogno di fare l'attore, trova una bella casa da prendere in affitto, un appartamento d'epoca che emana un fascino tutto particolare. Pietro è contento ma la sua felicità dura pochi giorni: nelle stanze cominciano a manifestarsi inquietanti presenze. Sono otto persone, eccentriche, molto eleganti, perfettamente truccate. Pietro deve superare uno spavento iniziale, poi a poco a poco comincia a parlare con questi strani personaggi. Inizia così a ricostruire una lontana storia accaduta 69 anni prima, nel 1943, che ha coinvolto una compagnia teatrale oggi dimenticata. Pietro ritrova l'unica protagonista vivente, Livia Morosini, primadonna del palcoscenico, diva invidiosa delle colleghe…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- THE RAVEN - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di James McTeigue - con Luke Evans, John Cusack, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen, Brendan Coyle, Kevin McNally, Pam Ferris, Dave Legeno - Thriller - "Il celebre scrittore Edgar Allan Poe si troverà costretto a unire le proprie forze a quelle del detective Emmett Fields, per cercare di smascherare un efferato serial killer che, a causa dei suoi delitti ispirati ai celebri racconti del maestro dell'orrore, sta provocando il panico in città…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
QUASI AMICI – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Olivier Nakache, Éric Toledano - con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot – Commedia - "Il ricco e aristocratico Philippe è divenuto paraplegico a seguito di un incidente di parapendio e ha bisogno di una persona che si prenda cura di lui. La scelta cade su Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione e, forse, la persona meno adatta per questo tipo incarico. I due opposti universi entreranno ben presto in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia profonda, quanto inaspettata…”
Voto della critica: ***

                                               IMPERIA 

Centrale (tel. 0183 63871)
MAGNIFICA PRESENZA - ore 20.15 - 22.40 – di Ferzan Ozpetek - con Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello, Andrea Bosca, Platinette, Anna Proclemer – Commedia/Drammatico - "Con l'aiuto della cugina Maria, il giovane Pietro, arrivato a Roma dalla Sicilia col sogno di fare l'attore, trova una bella casa da prendere in affitto, un appartamento d'epoca che emana un fascino tutto particolare. Pietro è contento ma la sua felicità dura pochi giorni: nelle stanze cominciano a manifestarsi inquietanti presenze. Sono otto persone, eccentriche, molto eleganti, perfettamente truccate. Pietro deve superare uno spavento iniziale, poi a poco a poco comincia a parlare con questi strani personaggi. Inizia così a ricostruire una lontana storia accaduta 69 anni prima, nel 1943, che ha coinvolto una compagnia teatrale oggi dimenticata. Pietro ritrova l'unica protagonista vivente, Livia Morosini, primadonna del palcoscenico, diva invidiosa delle colleghe…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
TI STIMO FRATELLO – ore 20.15 - 22.40 – di Paolo Uzzi, Giovanni Vernia - con Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Diego Abatantuono, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti - Commedia - "Giovanni è un giovane e tranquillo ingegnere elettronico di Genova che si è trasferito a Milano dove vive con la fidanzata Francesca, grazie alla quale ha trovato anche lavoro. Tuttavia, la sua routine viene interrotta dall'arrivo improvviso del suo gemello Jonny, vera e propria mina vagante il cui unico scopo nella vita è passare le notti in discoteca, ma che per volere del padre Michele è costretto a presentarsi all'esame per entrare nel corpo della Guardia di Finanza. A Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte…”
Voto della critica: * 

                                          DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
QUASI AMICI – ore 20.20 - 22.40 – di Olivier Nakache, Éric Toledano - con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot – Commedia - "Il ricco e aristocratico Philippe è divenuto paraplegico a seguito di un incidente di parapendio e ha bisogno di una persona che si prenda cura di lui. La scelta cade su Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione e, forse, la persona meno adatta per questo tipo incarico. I due opposti universi entreranno ben presto in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia profonda, quanto inaspettata…”
Voto della critica: ***

                                            BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
THE ARTIST – ore 16.00 – 18.15 – 20.30 – 22.30 - di Michel Hazanavicius - con John Goodman, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, James Cromwell, Beth Grant – Drammatico - "Hollywood, 1927. George Valentin è una star del cinema muto che si trova ad affrontare il proprio declino artistico a causa dell'avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l'orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d'amore…”
Voto della critica: **** 

                                            
DOLCEACQUA

Cristallo (0184 206049)
PARADISO AMARO – spettacolo unico ore 21.15 – di Alexander Payne - con George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause, Patricia Hastie – Drammatico - "L'esistenza dell'avvocato Matt King, discendente di un'antica famiglia hawaiana e proprietario insieme ai cugini delle ultime terre vergini dell'arcipelago, viene completamente stravolta quando sua moglie entra in coma irreversibile, dopo un incidente nautico. Il drammatico evento porterà alla luce che la donna aveva un amante e Matt, un tempo marito e padre indifferente, deciderà di andare alla sua ricerca insieme alle due figlie. Il viaggio sarà occasione per lui di ridefinire il rapporto con l'adolescente ribelle Alex e la piccola e vivacissima Scottie, ma allo stesso tempo lo aiuterà a prendere anche importanti decisioni sugli affari di famiglia…”
Voto della critica: ****

                                             VALLECROSIA

Cinema Teatro Don Bosco (tel. 0184 290014)
Chiuso

                                             VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
GHOST RIDER - SPIRIT OF VENGEANCE (3D) - ore 17.15 - 21.00 – di Mark Steven Johnson - con Nicolas Cage Eva Mendes - Azione/Avventura - "Johnny Blaze, alias Ghost Rider, si è rintanato nell'Europa dell'Est e lotta contro la propria maledizione: verrà reclutato da una setta per mettersi alle calcagna del Diavolo, che vuole riappropriarsi del cadavere del proprio figlio nel giorno del suo compleanno…”
Voto della critica: ***

 

 

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium