ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 marzo 2012, 13:09

Riva Ligure: parcheggi a pagamento non utilizzati, la 'denuncia' del consigliere Paolo Balloni

Il capogruppo de La Rinascita "Se l’amministrazione non cambia registro, come opposizione inizieremo una raccolta di firme per un referendum che abolisca il pagamento"

Riva Ligure: parcheggi a pagamento non utilizzati, la 'denuncia' del consigliere Paolo Balloni

Nuovo affondo del  capogruppo (La Rinascita) di Riva Ligure Paolo Balloni sulla sosta a pagamento in piazza Ughetto.

"Questa amministrazione non è capace di ascoltare i cittadini del paese né tantomeno i commercianti che lamentano un calo delle presenze nelle loro attività. Nella piazza ci sono 83 posti  con striscie blu e 51 liberi con striscie bianche, escluso i due mesi estivi i parcheggi  con tariffa oraria sono sempre vuoti. Alcuni giorni fa sono stato alcune ore nella piazza e il risultato è sotto gli occhi di tutti, parcheggio quasi completamente vuoto per tutto il pomeriggio; a dimostrazione di ciò mi sono fatto fotografare in piazza all’ora di punta, erano esattamente le ore 17, come si vede dalla foto sono posteggiate solo 2 auto, un vero disastro per Riva Ligure, costringere i cittadini a cercare parcheggio in periferia quando il cuore del paese è quasi completamente vuoto è veramente inspiegabile.
Eppure noi opposizione avevamo proposto a fine aprile 2011 (con una mozione) una valida alternativa 'sosta a pagamento da maggio a ottobre e libero da novembre ad aprile', ma il sindaco e la giunta non hanno ascoltato il nostro pensiero, vedere ridotta così la piazza principale è una vera vergogna che non ha precedenti. Riteniamo inutile la tariffa agevolata applicata dal periodo 1 ottobre-30 maggio, tutte sperimentazioni che non portano a risultati concreti e creano solo disagi.
I cittadini ci fermano continuamente, se l’amministrazione non cambia registro, come opposizione inizieremo una raccolta di firme per un referendum che abolisca tale pagamento, i rivesi sono stufi di essere tartassati, questa giunta continua ha commettere errori su errori, basta sperimentazioni!!!!!".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium