ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 marzo 2012, 18:00

Imperia: Pierre Marie Lunghi ha firmato il diniego alla proroga richiesta dalla Porto di Imperia Spa. Strescino: "Non parlo di porto"

La porto di Imperia Spa ha due opzioni: continuare i lavori pagando una penale di 2 mila euro al giorno o ricorrere al Tar.

Pierre Marie Lunghi

Pierre Marie Lunghi

La riunione è ancora in corso ma i 'rumors' da noi captati vanno verso questa direzione. La convocazione del primo cittadino di ieri indirizzata ai capigruppo in consiglio è dovuta alla comunicazione da parte di Strescino in merito alla decisione del dirigente del settore Porti e Demanio, Pierre Marie Lunghi, che ha firmato il diniego della proroga chiesta dalla Porto di Imperia Spa per completare i lavori sul porto.

Ecco l'epilogo, ormai scontato, di una vicenda che tra l'altro ha portato agli arresti del patron di Acquamare, Francesco Bellavista Caltagione (che detiene anche il 33% delle quote della Porto di Imperia Spa) e di Carlo Conti, ex direttore generale dei lavori. Questo è solo il primo step al quale succederanno altri due passaggi, la costituzione del Comune nella causa civile contro coloro che saranno rinviati a giudizio nell'ambito dell'inchiesta sul porto turistico, la successiva procedura della decadenza della concessione demaniale e il bando di gara per riassegnare i lavori. Contattato da Sanremonews il Sindaco ha detto: “Non parlo di Porto”. Ci pare onestamente un po' poco come dichiarazione ufficiale da trasmettere alla cittadinanza. La porto di Imperia Spa ha due opzioni: continuare i lavori pagando una penale di 2 mila euro al giorno o ricorrere al Tar. 

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium