ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 marzo 2012, 12:13

Imperia: iscrizioni aperte al corso confesercenti per diventare esperti sul caffè

Il corso sarà della durata di 4 ore e si svolgerà per la parte esplicativa in aula, presso la sede di Confesercenti Imperia in via Bonfante 29, mentre per la parte pratica presso la Caffetteria Pianeta Caffè di piazza San Giovanni nel capoluogo e sarà tenuto dal famoso Roberto Giuliani.

Imperia: iscrizioni aperte al corso confesercenti per diventare esperti sul caffè

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso della Cescot Confesercenti dedicato al caffè ed alla sua preparazione si tratta di un importante opportunità di formazione per chi è interessato all'attività di barista. Il corso sarà della durata di 4 ore e si svolgerà per la parte esplicativa in aula, presso la sede di Confesercenti Imperia in via Bonfante 29, mentre per la parte pratica presso la Caffetteria Pianeta Caffè di piazza San Giovanni nel capoluogo e sarà tenuto dal famoso Roberto Giuliani.  

"Si tratta di un corso pensato sia per chi ha deciso di intraprendere l'attività di barista e non è ancora in possesso di adeguata conoscenza sul prodotto - spiegano da Confesercenti - sia per coloro che già lavorano nel settore ma vogliono aggiungere qualità e conoscenza alla loro professionalità, sia per gli appassionati di questa preziosa e sorprendente bevanda che vogliono approfondirne le caratteristiche, le varietà, gli abbinamenti.

Ecco gli argomenti trattati: brevi cenni di storia del caffè; aree di provenienza e metodi di coltivazione; peculiarità ed osservazione del chicco; analisi dei difetti più comuni: torrefazione e miscelatura perfetta preparazione dell'espresso manutenzione delle macchine per caffè; Qualità Arabica e Robusta: caratteristiche e consigli per la degustazione ottimale caffè decaffeinato, orzo, americano preparazione del cappuccino. Per qualsiasi informazione e chiarimento basterà rivolgersi agli uffici della confesercenti: tel. 0183/720041 oppure via mail a.lena@catliguria.it

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium