ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 marzo 2012, 17:23

Cascino (IDV): "Che la maggioranza che regge le sorti del Comune capoluogo tragga le conclusioni di questo fallimento!"

"Adesso i nodi di un certo modo di fare politica, tra sciogliementi di Consigli Comunali ed arresti per truffa, vengono al pettine" afferma perentoria l'Italia dei Valori imperiese.

Cascino (IDV): "Che la maggioranza che regge le sorti del Comune capoluogo tragga le conclusioni di questo fallimento!"

"Adesso i nodi di un certo modo di fare politica, dopo gli scioglimenti dei Consigli Comunali di Bordighera e Ventimiglia e gli arresti per truffa aggravata ai danni dello Stato di questa mattina ad Imperia, stanno venendo al pettine. Come è giusto sta franando una certa concezione dell'Amministrazione pubblica in forza della quale invece di perseguire il bene della 'Civitas', un'opera come il nuovo scalo turistico di Imperia avrebbe potuto portare grande benessere, si è preferito con arroganza continuare a ricercare il lucro di pochi apaprtenenti alle solite camarille".

Queste le parole espresse questa mattina dal Segretario provinciale di Imperia dell'Italia dei Valori, Gabriele Cascino, che prosegue "Questi fatti dimostrano che il sistema ferreo di potere del centro- destra nella più occidentale delle Province liguri ha clamorosamente fallito. Gli arresti di Francesco Bellavista Caltagirone e dell'ex Vice Sindaco socialista di Sanremo Carlo Conti attestano che ormai il momento della verità è arrivato. Ora non si può più fingere di fronte alla popolazione, è necessario che la granitica maggioranza che regge le sorti della Provincia di Imperia compia una vera e propria catarsi e che in Comune ad Imperia, dove è maggioranza, sappia trarre le conseguenze opportune. Per deformazione professionale, sono Avvocato, mi sento garantista e quindi portato a credere, sino a sentenza definitiva, nell'innocenza degli inquisiti ma non posso nascondere che politicamente le responsabilità ci siano eccome".

L'Idv chiede che la maggioranza di centro-destra che regge le sorti del Comune di Imperia rimetta, in ordine alla questione Porto turistico, ogni decisione nelle mani del Consiglio Comunale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium