ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 marzo 2012, 10:58

Imperia: al via sabato la 2a edizione del “Mundialito del buon gioco”

Imperia: al via sabato la 2a edizione del “Mundialito del buon gioco”

L'associazione culturale LUDO ERGO SUM – Tana dei Goblin Imperia organizza, per questo sabato a partire dalle 20, al Pub Saint Germaina di Imperia Oneglia, il 2° Mundialito del “buon gioco”(Ludomundialito), evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società. La passata stagione ha visto più di 50 partecipanti tra i 4 e i 60 anni che si sono riuniti con entusiasmo attorno ad un tavolo per il piacere di giocare insieme. Cinque diversi locali hanno ospitato le tappe e diversi produttori italiani di giochi hanno offerto il loro supporto al montepremi.

 

L'associazione intende promuovere la cultura del buon gioco, caratterizzata da fairplay, rispetto, voglia di divertirsi e di stare insieme giocando. I giochi proposti sono adatti a tutte le età e non richiedono necessariamente la conoscenza del regolamento che può essere appreso sul momento grazie all'aiuto dei nostri volontari.

Ogni torneo prevede premi che saranno destinati sia ai vincitori che ai giocatori che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.

Il terzo appuntamento sarà Sabato 10 Marzo a partire dalle 20,00 presso il Pub Saint Germain, Calata G.B. Cuneo, ad Imperia Oneglia con una BANG, gioco western tutto italiano tradotto in tutto il mondo. Vincitore del Best of Show a Lucca Comics nel 2002 e dell'Origin Awards nel 2003 come miglior gioco di carte. I Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall’altra. Le pallottole volano. Chi fra i pistoleri sarà un aiutante dello Sceriffo, pronto a sacrificarsi per lui? E chi invece uno spietato Fuorilegge, che non aspetta altro che farlo fuori?).

Tutti i giochi proposti sono presenti nella ludoteca dell'Associazione (custodita nei locali dello Stregatto, in via Palestro 25 a Imperia) e disponibili per il prestito gratuito ai soci.

Informazioni complete sui giochi e sul regolamento del Ludomundialito possono essere trovate su www.stregatto.net

L'Associazione Culturale "Ludo Ergo Sum" dal 2004 si occupa della diffusione della cultura del gioco, dell'organizzazione e della gestione di eventi ludici. Dal 2009 è affiliata alla Tana dei Goblin, sito di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di giochi da tavolo e non solo.

Dispone di una ludoteca assortita, per venire incontro ai gusti di persone di tutte le età che vogliono lanciarsi alla scoperta del mondo dei giochi da tavolo e possono richiederli in prestito associandosi. "Ludo Ergo Sum" offre ad amministrazioni pubbliche, scuole, oratori, circoli e locali la possibilità di ospitare la ludoteca per organizzare momenti di gioco, animazione, tornei e dimostrazioni rivolte ad adulti, famiglie e bambini.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium