ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 gennaio 2012, 07:14

Pallamano: ottimo risultato dello SC Ventimiglia alla fase finale del torneo 'Chappellein'

Il torneo, giocato a Mandelieu, ha visto impegnate tutte le squadre delle Alpi Marittime comprese quelle Italiane che partecipano ai campionati francesi.

Pallamano: ottimo risultato dello SC Ventimiglia alla fase finale del torneo 'Chappellein'

Si è svolta ieri a Mandelieu, in Francia, la fase finale del Torneo 'Chappellein' che ha visto impegnate tutte le squadre delle Alpi Marittime comprese quelle Italiane che partecipano ai campionati francesi. Quattro erano i gironi, dove erano state inserite le squadre partecipanti, il Ventimiglia è stato inserito nel  girone A, insieme al HBMMS Mugens, OGC Nice, Vence ed i cugini del San Camillo Imperia.

A termine del girone, il Ventimiglia, si è classificato al secondo posto, perdendo solo contro il Mugens (4-10) che poi ha vinto meritatamente il torneo e battendo nell’ordine, 8-4 il Vence, 6-3 l’OGC Nizza e nettamente 9-1 l’Imperia nel primo derby stagionale. Nei quarti di finale, i giovani guidati da Pippo Malatino, hanno subito una sconfitta per 10 a 6 dal Levant 06 di Menton e hanno dovuto quindi partecipare agli incontri che prevedevano  la classifica dal 5° all’8° posto. Nella prima semifinale, i ponentini battevano il Carros per 7-3 e nella finale per il 5° posto, superavano per 11-7  il forte ASBTP Nizza.

"E’ un eccellente risultato - scrive la dirigenza frontaliera - quello ottenuto dai nostri ragazzi in questo prestigiosissimo torneo, che vedeva impegnate tutte le squadre delle Alpi Marittime, il 5° posto finale ci soddisfa in pieno, perché ci conferma nell’élite delle migliori squadre e ci consente di guardare con ottimismo al futuro; tra qualche settimana inizieranno gli incontri valevoli per il titolo regionale ligure a cui teniamo particolarmente e che consentirebbe alla vincente di partecipare alle finali nazionali. Se i nostri ragazzi faranno tesoro di questa esperienza, potremmo avere delle serie ambizioni anche quest’anno. A tutti consigliamo lavoro, impegno e serietà”.

Prossimi impegno per l’under 14, sabato prossimo a Ventimiglia, quando inizierà la seconda fase del Campionato “Eccellenza” delle Alpi Marittime, contro l’Antibes, arrivato oggi secondo. In Francia tre sono le categorie in cui sono suddivise le squadre partecipanti ed il Ventimiglia è la sola squadra italiana a partecipare  a quella più alta ormai da più stagioni ottenendo importantissimi risultati ed avendo ormai acquisito il pieno rispetto dei loro avversari. Ecco di seguito la formazione scesa in campo a Mandelieu: Augimeri, Gullo, Cellai, Mazzola, Rizzi, Sismondini, Voarino, Chiaiese, Malko. Allenatore Pippo Malatino, dirigente accompagnatore Simone Cellai.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium