ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 gennaio 2012, 12:05

Musica: nuovo importante progetto per due Dj ponentini, Luca Lyj ed Alessio Debenedetti

Il nuovo progetto, un brano allegro dal ritmo coinvolgente, è stato cantato da Laura Campanelli in arte 'Lourie C.'.

La copertina del disco

La copertina del disco

Nuovo progetto discografico dal titolo 'Get a chance' per i dj ponentinni Luca Lyj ed Alessio Debenedetti, conosciuti già nel panorama musicale per svariate produzioni di natura dance, sia come autori musicali che come remixer.

Alessio Debenedetti debutta nel 2006 all'età di 20 anni, realizzando diversi remix di celebri canzoni anni '80 (sotto lo pseudonimo di Al-Deejay) che, usciti in vendita digitalmente, hanno ottenuto un discreto successo. Successivamente realizza anche remix per artisti affermati del panorama dance italiano come Roby Pinna ed i Tab, questa volta prodotti anche su cd fisico.

Luca Lyj, invece, inizia la sua carriera partendo dalla musica rock-pop nazionale e internazionale, collaborando con direttori d'orchestra come Ermanno Corrado, fino ad approdare nel 1997 nel panorama della dance music con i Double L 'Open your eyes e take my hand', continuando poi la sua carriera di dj producer con dischi come 'Do it now 2010', 'Whiskey & coke', 'Sated', 'Makumba style'. Nel 2011 con 'Respect one', 'El corazon', oltre ai remix 'If you wanna dance' di kris reen e dave elle, 'I need the groove now' dei Black Notes on white, 'So high' di Niko Favata, 'Warraba' di Matteo Madde' feat. Jean Diarra, e moltissimi altri ancora.

Il nuovo progetto, un brano allegro dal ritmo coinvolgente, è stato cantato da Laura Campanelli in arte 'Lourie C.', in passato voce e corista di molteplici dischi prodotti da Albert One, un nome molto noto del panorama musicale degli anni '80 e '90. il disco uscirà il mese prossimo, edito dalla 'Soundrise records' di Francesco Castelli, attraverso la 'Smilax publishing', e conterrà ben 6 versioni. I dj remixer sono tutti professionisti giù conosciuti nel panorama dance: infatti spiccano nomi come Cam'Rick, Stefano Zandonini e Niko Favata di Radio Partygroove di Torino.

Successivamente sarà disponibile anche in compilations e, molto presto, oltre ad essere prodotto su cd fisico. Sarà commercializzato anche in digitale nei principali stores musicali. I due dj stanno già lavorando ad un nuovo progetto previsto per l'estate 2012 e, molto presto, ci saranno interessanti novità riguardanti collaborazioni e remix con etichette importanti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium