ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2012, 23:29

Ventimiglia: fumata bianca per la 'Battaglia di fiori', trovato l’accordo tra Ente e Associazione Carristi. Si chiude sui 18 mila euro a carro

L’associazione carristi ha, inoltre, ottenuto la gestione del regolamento per l’allestimento, la qualità e le dimensioni dei carri. Si dovrebbe prevedere una riduzione del 10% dei costi generali per rientrare nelle spese.

Ventimiglia: fumata bianca per la 'Battaglia di fiori', trovato l’accordo tra Ente e Associazione Carristi. Si chiude sui 18 mila euro a carro

Fumata bianca per la Battaglia di fiori di Ventimiglia. L’Associazione Carristi dopo aver dato forfait per motivi economici, è tornata sui suoi passi confermando la propria adesione per l’edizione del cinquantenario della storica rassegna.

E’ quanto emerso in seguito al vertice fiume tenutosi in serata tra l’Ente e l’Associazione dei Carristi. La proposta avanzata ai carristi, che in un primo tempo chiedevano un contributo di 20 mila euro, a margine dei 16 mila proposti, si articola in questi termini: Relativamente alla questione dei pannelli degli sponsors, l’Ente Battaglia di Fiori, presieduta da Bruno Manera, corrisponderà un contributo di 750 euro a carro per la realizzazione del pannello, a fronte della proposta iniziale di 200 euro. Il contributo complessivo, così, si aggira sui 18 mila euro a carro.

Per quanto riguarda il secondo ‘ostacolo’ concernente la presunta “richiesta dell’abolizione delle norme relative agli sponsors”, il Comitato organizzatore avrebbe concesso la propria disponibilità affinché i carristi dispongano di sponsorizzazioni, riuscendo in tal modo anche a rientrare dalle spese per la messa in sicurezza dei capannoni. L’associazione carristi ha, inoltre, ottenuto la gestione del regolamento per l’allestimento, la qualità e le dimensioni dei carri. Si dovrebbe prevedere una riduzione del 10% dei costi generali per rientrare nelle spese. Invariato, invece, il contributo del Comune di Ventimiglia, terzo attore di questa partita che non stanzierà ulteriori fondi, oltre 16 mila preventivati.

Il Presidente dell’Associazione Carristi, Tommaso Spanò, al termine della riunione si è detto relativamente soddisfatto: “Aderiamo a queste condizioni e lo facciamo per il bene della città di Vemtimiglia e per chi tiene veramente a questa importantissima manifestazione”.    

 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium