ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 gennaio 2012, 13:45

Ventimiglia: col nuovo anno opere per 34 milioni di euro tra gennaio e febbraio

Con la nuova gestione dei parcheggi blu (a fine gennaio scadrà l’affidamento) l’incremento per le casse comunali dovrebbe essere intorno ai 200 mila euro.

Ventimiglia: col nuovo anno opere per 34 milioni di euro tra gennaio e febbraio

Circa 34 milioni di euro di opere pubbliche tra il mese di gennaio e quello di febbraio, per rilanciare la città di Ventimiglia. Questo l’ammontare complessivo preventivato dal primo cittadino di Ventimiglia, Gaetano Scullino, per questo inizio 2012.

In cantiere ci sono numerosi progetti, tra cui, alcuni più importanti: Centro Storico con lo sblocco dei fondi fas, i due sottopassi di via Tenda e San Secondo (per il quale il Sindaco andrà a Roma il prossimo 11 gennaio per verificare lo stato delle pratiche burocratiche); i Serbatoi di accumulo in alta quota per Ventimiglia 1 e 2 (affidati all’Impresa De Villa); gare d’appalto per i due torrenti sul nervia; gara per la pedonalizzazione di via Aprosio e fognature di Sealza.

“Oltre a ciò c’è da considerare la  riqualificazione ed il recupero della Biblioteca Aprosiana e del Chiostro di Sant’Agostino”, ha commentato Scullino. Sul fornte risparmi inoltre ha aggiunto il Sindaco: “Prevediamo importanti risparmi, circa 130 mila euro, che derivano dall’impianto di sollevamento acque inaugurato a Latte, per cui non si pagherà più la retta di smaltimento a Mentone, come accadeva in passato”.  Inoltre con la nuova gestione dei parcheggi blu (a fine gennaio scadrà l’affidamento) l’incremento per le casse comunali dovrebbe essere intorno ai 200 mila euro. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium