ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 ottobre 2011, 00:05

Imperia: Strescino "A noi interessa che il bilancio sia in ordine per permettere investimenti per la città"

Il sindaco di Imperia Paolo Strescino apre, in consiglio comunale, la discussione sugli equilibri di bilancio. "Noi abbiamo il dovere di far quadrare i conti per l'ente" ha detto il primo cittadino.

Il sindaco Paolo Strescino

Il sindaco Paolo Strescino

L'attesa discussione sugli equilibri di bilancio del Comune di Imperia, è stata aperta dal sindaco Paolo Strescino che ha subito preso la parola introducendo la pratica. "Il primo dato che emerge - ha detto - è quello delle maggiori entrate, che ci permettono di impiegare fondi di avanzo di amministrazione. Sull'Ici abbiamo un recupero di 100 mila euro, un trend che prosegue ormai da 10 anni a testimonianza di come i nostri uffici non abbiamo mollato nel contrasto all'evasione. A me interessa poco di chi possa essere la colpa del debito di bilancio che abbiamo approvato questa sera - prosegue il sindaco - dispiace solo che sia toccato proprio a quest'Amministrazione a pagare".

"Ci sono state maggiori spese di oltre 60 mila euro per il conferimento in discarica fuori provincia. Entro fine anno avremo poi un altro debito di 1,6 milioni. Un dato positivo - aggiunge - sono, invece, i 40 mila euro come contributo per il museo navale. Noi abbiamo il dovere di far quadrare i conti per l'ente. Il patto di stabilità darà grandi sorprese per Imperia. A noi interessano i risultati ed interessa che il bilancio sia in ordine, in modo da permettere investimenti per la città".

(Cliccando sotto tutte le altre notizie sul Consiglio)

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium