ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 ottobre 2011, 21:43

Imperia: in apertura di consiglio ricordati Sebastiano Verda, Giorgio Rossetto ed il comandante Ivar Oddone

Il consiglio comunale, in corso ad Imperia, è iniziato con un momento particolarmente toccante. Prima della trattazione dei punti all'ordine del giorno, infatti, sono state ricordate tre persone recentemente scomparse.

Il presidente del consiglio comunale Emilio Varaldo

Il presidente del consiglio comunale Emilio Varaldo

Il presidente del consiglio comunale di Imperia Emilio Varaldo, poco prima della trattazione dei punti all'ordine del giorno, ha voluto ricordare alcune persone recentemente scomparse che hanno avuto un ruolo importante nella storia della città. Tra queste Ivar Oddone, mitico comandante Kim della Resistenza cui si era ispirato Italo Calvino nel libro "I sentiero dei nidi di ragno", morto all'età di 88 anni.

Varaldo ha anche ricordato le figure dell'ex presidente del Cespim e del Centro Aiuto della Vita Giorgio Rossetto e Sebastiano Verda, scomparso a 90 anni, padre del capogruppo del Pd Paolo Verda e fratello dell'ex sindaco di Imperia e presidente del consiglio regionale Giorgio Luciano. E' stata sottolineata anche l'attività sportiva di Verda come giudice della Federazione Italiana di Atletica Leggera a livello internazionale, con partecipazioni anche alle Olimpiadi di Roma ai vari campionati mondiali di atletica.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium