ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 06 ottobre 2011, 18:42

Sanremo: successo per l'apertura al pubblico dell'Archivio storico della moda Daphné

La sala museale ha aperto i battenti in occasione del convegno di sabato scorso sulla moda Made in Italy

Sanremo: successo per l'apertura al pubblico dell'Archivio storico della moda Daphné

Sabato 1 ottobre 2011, in occasione del Convegno sulla moda Made in Italy, l’Archivio storico della moda Daphné ha aperto le sale dell’antico palazzo dei Duchi di Galliera affacciato sulla Via Matteotti in Sanremo.

"I visitatori, che partecipavano al convegno sulla moda, dal pomeriggio fino a tarda sera sono rimasti incantati dalla bellezza degli abiti di fine ’800 - spiega Barbara Borsotto, responsabile Archivio Storico Daphné -, da quelli realizzati per le cantanti del Festival della Canzone negli anni ’70 dall’Atelier e dai primi abiti realizzati dalla signora Daphné all’esordio della sua carriera. Il sottofondo musicale dell’arpa celtica di Claudia Murachelli ha contribuito a rendere l’evento straordinario, e straordinarie erano le belle composizioni di rose dell’azienda ibridazione Antonio Marchese. 


Tra le importanti presenze è stata apprezzata la visita del Prefetto di Imperia Dott.ssa Fiamma Spena, del responsabile di Federmoda Dott. Antonio Franceschini, del presidente del Casinò Dott. Giuseppe Di Meco, della Dott.sa Isabella Oerefici soprintendenza archivistica nazionale, Dott.ssa Maria Antonietta Taglialatela e Dott.ssa Angela Spinelli soprintendenza regione Campania, del colonnello dei Carbinieri Alberto Minati, del vice sindaco Claudia Lolli".

(foto di Stefano Piccioli)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium