ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 06 luglio 2011, 11:27

Torino: oggi pomeriggio alla Feltrinelli saranno presenti alcuni artisti imperiesi

Marco Vallarino presenterà il suo romanzo “Il muro”, appena pubblicato dall'editore milanese Alacran, insieme a due illustri concittadini che da tempo vivono nel capoluogo sabaudo: il collega scrittore (e deejay) Fabio Beccacini e il writer Fijodor Benzo.

Torino: oggi pomeriggio alla Feltrinelli saranno presenti alcuni artisti imperiesi

Giovani artisti imperiesi protagonisti oggi pomeriggio alla libreria Feltrinelli Express di Torino Porta Nuova. Alle 18.30 lo scrittore e giornalista Marco Vallarino presenterà il suo romanzo “Il muro”, appena pubblicato dall'editore milanese Alacran, insieme a due illustri concittadini che da tempo vivono nel capoluogo sabaudo: il collega scrittore (e deejay) Fabio Beccacini e il writer Fijodor Benzo. L'incontro sarà dedicato al mondo della cosiddetta e metterà a confronto diverse forme di espressione e comunicazione, per studiare l'evoluzione della moderna creatività.

La storia di Vallarino comincia infatti con due ragazzi che, mentre attendono l'autobus per andare a scuola, trovano la prima parte di un misterioso racconto scritto a puntate sui muri della città. Per (tentare di) rintracciarne l'autore, i due amici daranno inizio a una spericolata indagine negli ambienti clandestini dei writers, che avrà sviluppi del tutto inaspettati. La vita dei graffitari sarà quindi il tema principale dell'happening di oggi alla Feltrinelli Express, con Fijodor Benzo e alcuni suoi colleghi torinesi che racconteranno l'evoluzione del loro status di artisti metropolitani, un tempo considerati teppisti che imbrattano i muri e ora divenuti personaggi di spicco che con i loro murales (spesso commissionati e finanziati dalle stesse amministrazioni) riqualificano le aree degradate dei tessuti urbani.

Già segnalato e recensito da TG3, Secolo XIX, Radio 19, Girlfriend, Ragazza Moderna, La Stampa di Imperia, Il Giornale di Genova, Mentelocale, “Il muro” di Vallarino – che è anche autore del gioco testuale Darkiss liberamente scaricabile da Internet – diverrà a fine anno uno spettacolo teatrale, portato in scena dalla compagnia del Teatro Impertinente insieme ai ragazzi del Ruffini di Imperia. Altre informazioni sul libro di Marco Vallarino e i murales di Fijodor Benzo sul sito www.muridamare.org.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium