ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 06 luglio 2011, 17:26

Imperia: Caltagirone lascia la costruzione del Porto turistico

La società “Acquamare” di Francesco Bellavista Caltagirone sembra essere in procinto di abbandonare i lavori di costruzione del nuovo porto turistico di Imperia. La notizia si rincorre da qualche ora e ormai è divenuta quasi una certezza.

Imperia: Caltagirone lascia la costruzione del Porto turistico

La notizia sarebbe dovuta rimanere all'interno del Cda della Porto di Imperia Spa ma così non è stato. La società “Acquamare” di Francesco Bellavista Caltagirone sembra essere in procinto di abbandonare i lavori di costruzione del nuovo porto turistico di Imperia.

Dalla Porto di Imperia Spa è arrivato un secco: “no comment” ma non c'è stata smentita. La società “Acquamare”, comunque, rimarrà all'interno della Porto di Imperia Spa con il suo 33% di quote. Poco più di 2 mesi fa, in occasione della nomina di Beatrice Cozzi Parodi a presidente della Porto di Imperia Spa, Caltagirone dichiarò: “È nostra la responsabilità del proseguo dei lavori e perciò per una questione di garanzia ritengo di dover restare”.

Evidentemente qualcosa è cambiato e qualcosa cambierà ancora. La società, dunque, si sta attivando per trovare altre società che possano sostituire l'Acquamare e concludere la costruzione del porto. In pole position ci sarebbe una società francese ancora sconosciuta ma è probabile anche un maggiore coinvolgimento della società “Imperia Sviluppo”, composta da alcuni imprenditori locali, la quale controlla anch'essa il 33% delle quote della Porto di Imperia Spa. La decisione sul da farsi è attesa nei primi giorni della prossima settimana ma non si escludono colpi di scena dell'ultima ora. 

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium