/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 28 giugno 2011, 15:27

Sanremo: riunione per l'arrivo di nuove navi da crociera. Baggioli “Abbiamo rassicurazioni per averne una al mese”

Attesa a Sanremo in vista della riunione, in programma nei prossimi giorni, per programmare nuovi arrivi di navi da crociera. “Ci vedremo per programmare ulteriori scali con cadenza fissa di una nave al mese” – ha anticipato Simone Baggioli.

Il consigliere comunale Simone Baggioli

Il consigliere comunale Simone Baggioli

E' prevista per i prossimi giorni, in Comune a Sanremo, una riunione che avrà come oggetto l'arrivo di navi da crociera. Quello di entrare nel mercato crocieristico, infatti, è uno degli obiettivi che si vuole perseguire per dare un nuovo impulso e sviluppo all'economia cittadina. Dopo i primi scali, che sono serviti come esperimento con risultati soddisfacenti da parte dei commercianti, si vuole istituzionalizzare questi arrivi per programmare scadenze fisse con l'arrivo di nuove navi in rada. All'incontro saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, la Confcommerfcio, agenti marittimi e rappresentnti di importanti compagnie come la Carnival.

“Ci vedremo per fare il punto sulla situazione sull'arrivo di nuove crociere e programmare ulteriori scali con cadenza fissa di una nave al mese – ha anticipato il consigliere delegato al porto Simone Baggioli - Al momento non abbiamo ancora firmato nulla ma abbiamo delle rassicurazioni”.

In un momento di crisi,la vacanza in crociera sembra tenere con numeri che testimoniano un trend in continua crescita. Una realtà che va a beneficio di tutti i territori toccati dalle principali compagnie. “Savona ha fatto investimenti tali che noi non possiamo affrontare e non abbiamo allo stato attuale proposte commerciali che ce li consentano – prosegue Baggioli - però questi nostri progetti sono dei piccoli passi avanti per arrivare alla famosa banchina mobile per accogliere i tender”.

Federico Marchi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium