ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 marzo 2011, 12:11

Sanremo: emergenza clandestini, Lombardi e Cambiaso (PDL) chiedono l'intervento di Zoccarato

Il PDL di Sanremo chiede l'intervento del primo cittadino per far fronte a quanto denunciato ieri dal sindacato "Autonomi di Polizia"

Da sinistra, Marco Cambiaso e Luca Lombardi

Da sinistra, Marco Cambiaso e Luca Lombardi

"Il PDL di Sanremo chiede al sindaco di intervenire presso gli organi competenti per adottare tutte le misure necessarie, ordinarie e straordinarie, in questo momento di 'emergenza clandestini'". Lo hanno comunicato stamattina il vice capogruppo del partito, il consigliere comunale Luca Lombardi, intervenuto insieme al coordinatore cittadino Marco Cambiaso.

L'emergenza clandestini, in provincia di Imperia, è nata dai noti fatti internazionali e ieri il sindacato" Autonomi di Polizia" ne aveva dato ulteriore allarme rispetto alle prime avvisaglie dell'intensificazione di questi flussi migratori. Proprio il sindacato attraverso una lettera inviata al questore Pasquale Zazzaro chiedendo un aumento dell'organico per far fronte ai numeri sempre più in crescita inerenti a questa vera e propria ondata di clandestini "L'altra sera c'erano un centinaio, accampati nei sottopassaggi della stazione che sono diventati un dormitorio senza servizi igienici, come attestato da Sindaco di Ventimiglia. 100 profughi stipati nella stazione ferroviaria con solo due agenti della Pol.Fer. a fare sicurezza, perché gli altri operatori sul territorio erano bloccati in ufficio a fare vigilanza" - avevano denunciato dal sindacato.

Con spirito di solidarietà di fronte all'emergenza anche il coordinamento matuziano del PDL ha chiesto un intervento diretto al sindaco Maurizio Zoccarato per far fronte a tutto questo. "Siamo costretti a chiedere un intervento immediato al sindaco soprattutto a seguito di quanto evidenziato dal sindacato autonomi di polizia a cui va tutta la nostra solidarietà. Si tratta di un problema serio e di primaria importanza soprattutto se si pensa alle difficoltà ed ai sacrifici che le forze dell'ordine polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, quotidianamente affrontano per garantire la sicurezza di tutti i cittadini"- hanno poi chiosato Lombardi e Cambiaso.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium