ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2011, 13:40

Sanremo: senegalese conferisce i rifiuti 'differenziati' e riceve il plauso dell'Assessore

E' avvenuto stamattina in via Martiri durante un giro di controllo di Antonio Fera insieme ai suoi collaboratori.

Sanremo: senegalese conferisce i rifiuti 'differenziati' e riceve il plauso dell'Assessore

E’ un fatto molto positivo quanto curioso, quello avvenuto questa mattina in via Martiri a Sanremo, durante uno dei classici controlli dell’Assessore Fera, accompagnato dal Dirigente del settore e dai Vigili Urbani, per controllare che il conferimento dei rifiuti, secondo il protocollo differenziato, venga svolto nelle regole da parte di tutti, commercianti e residenti.

L’Assessore ed i suoi collaboratori, infatti, hanno scorto da lontano un cittadino senegalese, che si è avvicinato ai cassonetti con una serie di sacchi. L’uomo ha estratto dai sacchi diverse qualità di rifiuti (carta, plastica, vetro ed altro) ed ha estratto il tutto, inserendolo perfettamente all’interno dei cassonetti. A quel punto l’Assessore si è avvicinato insieme ai vigili e, per qualche istante il senegalese ha avuto il timore che potesse essere passibile di qualche multa.

Fera, invece, si è avvicinato semplicemente per applaudire il suo comportamento, perfetto dal punto di vista civico. I due hanno così colloquiato per qualche minuto ed il senegalese ha affermato che, già da tempo, lui e la sua famiglia conferiscono l’immondizia con il sistema della differenziata. Alla fine l’Assessore lo ha ringraziato per il suo comportamento, che dovrebbe essere seguito da molti cittadini.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium