ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 17 febbraio 2011, 08:01

61° Festival di Sanremo: ecco la giornata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia

Si comincia alle 17 con la deposizione della corona al Monumenti ai Caduti e le Frecce Tricolori. Quindi cocktail nei bar, la serata all'Ariston ed il galà al Casinò.

61° Festival di Sanremo: ecco la giornata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia

Al Festival di Sanremo è la giornata dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Vista la più grande kermesse canora in corso di svolgimento, è previsto un ‘anticipo’ di celebrazioni, che culmineranno con la serata all’Ariston nella quale i Big proporranno le canzoni ‘storiche’ ed il gran galà del Casinò, che si svolgerà dal minuto precedente la mezzanotte. Il via alle celebrazioni verrà dato alle 17, con il momento istituzionale. Al chiosco ‘Ruffini’ il Sindaco Zoccarato deporrà una corona al Monumento ai caduti di tutte le guerre. Con lui ci saranno i Ministri della Difesa, Ignazio La Russa, e della Gioventù, Giorgia Meloni.

Proprio mentre si svolgerà a cerimonia, sulla città di Sanremo, esattamente alle 17.09, transiteranno le ‘Frecce Tricolori’ e, poco dopo verrà dato il via alla festa. Le vetrine dei negozi di Sanremo sono già addobbate di tricolore mentre i bar del centro proporranno aperitivi e cocktail a tema. Quando partirà il collegamento del Tg1 con Sanremo, scatteranno anche i fuochi d’artificio mentre i commercianti del centro hanno confermato che terranno aperti i negozi fino al via della serata all’Ariston (ore 20.40). Nel corso del galà del Casinò verrà consegnato a GianniMorandi il premio ‘Cycling Riviera’, mentre la casa da gioco consegnerà i premi ad Albano e Rosanna Mani.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium