ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 gennaio 2011, 23:35

Fibrillazioni in maggioranza dopo la decadenza della concessione demaniale alla Porto di Imperia

La Lega Nord (che non ha partecipato alla conferenza stampa) con Mariano Porro "La politica non interferisca con l'attività dirigenziale. Non è crisi ma restiamo vigili"

Il leader leghista Mariano Porro

Il leader leghista Mariano Porro

"Sul provvedimento di decadenza diciamo che la politica non può interferire sulla formulazione di un atto che è di esclusiva competenza e responsabilità del dirigente". Mariano Porro vicepresidente della Provincia e membro del direttivo della Lega Nord del capoluogo stigmatizza con queste parole il comunicato letto dal sindaco Paolo Strescino nella conferenza stampa di giovedì mattina che è seguita alla decadenza della concessione demaniale in capo alla Porto di Imperia Spa.

"L’attività politica - prosegue l’esponente del Carroccio -  deve concretarsi nella elaborazione del disegno amministrativo ma poi le competenze sono dei funzionari che devono applicare la legge. Nella fattispecie l’ingegner Lunghi avrà soppesato bene le motivazioni. I politici  non possono che prenderne atto,  ma senza interferenze indebite."La Lega, dunque, su un punto non transige - sottolinea Porro -  che è quello del rispetto del ruoli e delle competenze". Ma converrà che l’assenza di rappresentanti leghisti alla conferenza (insieme a quella del finiano Fossati) ha fatto rumore? "C’è stato, è vero, un momento di imbarazzo. Dopo il vertice con Luca Lanteri la delegazione si è riunita nell’ufficio di Falciola. Bisogna anche capire che nel Pdl ci sono esponenti politici che hanno vissuto da dentro tutto l’iter. Consiglieri e assessori leghisti, quindi, hanno preferito riunirsi per poi riferire a loro volta al direttivo comunale Non vogliamo sottrarci alle nostre responsabilità. Facciamo parte di questa maggioranza. Ci sarà un dibattito interno e serenamente ci confronteremo coi nostri alleati per individuare d’ora in poi un percorso condiviso. Non è crisi, però, è necessario un chiarimento. Valuteremo, è certo, i comportamenti di tutti" . 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium