ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 14 dicembre 2010, 07:51

Judo: ottime prestazioni del Sakura Arma Taggia ai regionali di Genova

Tra i ragazzi di Arma di Taggia, una bella conferma è arrivata da Alessio Bollo.

Judo: ottime prestazioni del Sakura Arma Taggia ai regionali di Genova

Bella giornata di sport quella di domenica quando, sui tatami genovesi, tre società di judo della provincia di Imperia si sono piazzate nei primi cinque posti della classifica del Campionato Regionale Ligure 2010 di judo. La Società O.K. Club di Imperia, classificatasi seconda, il Judo Club Ventimiglia classificatasi terza ed il Judo Club Sakura Arma di Taggia giunta al quinto posto, hanno portato a casa un ottimo bottino di medaglie.

Tra i ragazzi di Arma di Taggia, una bella conferma è arrivata da Alessio Bollo: dopo un mese dalla conquista della medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Esordienti "B" ha vinto la medaglia d' oro ai Campionati Regionali classificandosi al primo posto e vincendo il titolo di Campione Italiano Esordienti "B". La stessa soddisfazione ha meritato Davide Michelini, altro finalista Nazionale del Campionato Italiano  Esordienti B, che con un' ottima condotta di gara ha guadagnato anch' egli il titolo di Campione Regionale 2010: Il bottino del Judo Club Sakura si è incrementato con altre sei medaglie d' argento, vinte da: Veronica Manglaviti, Chiara Giovane, Francesca Cataldo, Anna Decaro, Amedeo Calvini e Samuele Della Torre.

Il Maestro Alberto Ferrigno commenta: "Alcuni secondi posti sono stati ottimi e hanno premiato il lavoro degli atleti; a qualcuno è mancato un pizzico di decisione in  più che avrebbe potuto portare ad un risultato migliore". Più che meritato anche il terzo piazzamento di Roberto Pantano che era alla sua prima gara e, tradito dall'emozione nel primo incontro, ha saputo riprendersi e vincere con decisione tutti  gli incontri successivi. Michele Di Rienzo, Damiano Ferrigno, Lorenzo Mollo ed Ines Roggeri hanno condotto una buona gara, confermando di essere in una buona forma fisica e tecnica e hanno meritato il loro terzo posto in classifica".

Ora il prossimo impegno del "Sakura" è il "Torneo di Natale" di domenica a Genova, preceduto sabato da uno stage tecnico-agonistico che sarà diretto, sempre a Genova, dal Campione Olimpico Pino Maddaloni. Questa la classifica della prime cinque Società:
1° Pro Recco Judo
2° O.K. Club Imperia
3° Judo Club Ventimiglia
4° Judo Marassi Genova
5° Judo Club Sakura Arma di Taggia

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium